QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°26° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Attualità venerdì 03 ottobre 2014 ore 11:07

La Montesina incanta Pechino

La banda toscana ha strabiliato il pubblico durante il Festival internazionale del turismo. Parrella: "Emozionante vedere questi ragazzi alla ribalta"



PECHINO — Il complesso bandistico La Montesina conquista il mondo a Pechino. In occasione del sedicesimo Festival internazionale del turismo in Cina oltre cinquecento artisti provenienti da quindici nazioni si sono esibiti in due ore di spettacoli durante la cerimonia di apertura del 1 ottobre, 65esimo anniversario della nascita della Repubblica Cinese.

“E' stato veramente emozionante – racconta il sindaco di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella - vedere esibirsi su un palco internazionale di così grande respiro tra mille colori e tante culture diverse i ragazzi e le ragazze della Montesina che hanno saputo portare così lontano e così bene le musiche e le danze dell'Italia. Accompagnandola in questa importante avventura ho potuto capire quanto lavoro, passione, professionalità animano questa importante e storica associazione che da oltre 40 anni vive e cresce nel nostro territorio”.

La Montesina, unica banda presente in Cina, ha omaggiato gli spettatori suonando l'inno cinese, una versione di O sole mio e una tarantella. Il complesso si è esibito di fronte a tante persone e tanti media anche il giorno successivo, il 2 ottobre durante l'inaugurazione di una struttura dedicata allo studio dell'enologia.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica