QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità venerdì 03 ottobre 2014 ore 11:07

La Montesina incanta Pechino

La banda toscana ha strabiliato il pubblico durante il Festival internazionale del turismo. Parrella: "Emozionante vedere questi ragazzi alla ribalta"



PECHINO — Il complesso bandistico La Montesina conquista il mondo a Pechino. In occasione del sedicesimo Festival internazionale del turismo in Cina oltre cinquecento artisti provenienti da quindici nazioni si sono esibiti in due ore di spettacoli durante la cerimonia di apertura del 1 ottobre, 65esimo anniversario della nascita della Repubblica Cinese.

“E' stato veramente emozionante – racconta il sindaco di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella - vedere esibirsi su un palco internazionale di così grande respiro tra mille colori e tante culture diverse i ragazzi e le ragazze della Montesina che hanno saputo portare così lontano e così bene le musiche e le danze dell'Italia. Accompagnandola in questa importante avventura ho potuto capire quanto lavoro, passione, professionalità animano questa importante e storica associazione che da oltre 40 anni vive e cresce nel nostro territorio”.

La Montesina, unica banda presente in Cina, ha omaggiato gli spettatori suonando l'inno cinese, una versione di O sole mio e una tarantella. Il complesso si è esibito di fronte a tante persone e tanti media anche il giorno successivo, il 2 ottobre durante l'inaugurazione di una struttura dedicata allo studio dell'enologia.



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cultura

Lavoro