QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità martedì 26 agosto 2014 ore 17:11

La musica di De André per aiutare l'asilo

Concerto di beneficenza venerdì 29 agosto a Treggiaia. I fondi raccolti saranno destinati alla scuola materna Sacro Cuore. Sul palco i Supramonte



PONTEDERA — La musica di De Andrè per aiutare l'asilo. Il paese di Treggiaia si mobilita e in collaborazione col comune di Pontedera organizza un concerto venerdì 29 agosto alle 21,15 in piazza Monti per raccogliere fondi da destinare alla scuola materna Sacro cuore. A suonare saranno i Supramonte, gruppo di Santa Maria a Monte che da anni porta in giro l'opera di Fabrizio De Andrè.

“Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa – spiega Liviana Canovai, assessore alla pubblica istruzionee alle politiche giovanili– perché le scuole materne come questa di Treggiaia sono oggi fondamentali per accogliere tutte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia”.

A proporre un'iniziativa di raccolta fondi per la scuola materna sono state le tante associazioni presenti a Treggiaia, come spiega Mattia Belli, consigliere comunale e al fianco di Canovai per le politiche giovanili: “L'idea di un concerto viene dai ragazzi del mondo parrocchiale di Treggiaia e dalle altre associazioni come il Gruppo Sportivo, i Fratres e il Teatro Popolare”.

L'asilo esiste da più di settanta anni e negli ultimi anni costi di gestione e ristrutturazione hanno messo a dura prova le economie della struttura come spiega Leonardo Raduazzo, responsabile dell'asilo: “La scuola fu fondata e data in gestione alla parrocchia, questa iniziativa servirà a coprire un po' di costi. Non solo le associazioni, sentiamo la vicinanza di tutti i paesani”.

L'appuntamento è quindi per venerdì 29 agosto alle 21,15 per ascoltare la musica di Fabrizio De Andrè, cantata dai Supramonte.



Tag

A Venezia la situazione è drammatica

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità