comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°36° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Attualità martedì 26 agosto 2014 ore 17:11

La musica di De André per aiutare l'asilo

Concerto di beneficenza venerdì 29 agosto a Treggiaia. I fondi raccolti saranno destinati alla scuola materna Sacro Cuore. Sul palco i Supramonte



PONTEDERA — La musica di De Andrè per aiutare l'asilo. Il paese di Treggiaia si mobilita e in collaborazione col comune di Pontedera organizza un concerto venerdì 29 agosto alle 21,15 in piazza Monti per raccogliere fondi da destinare alla scuola materna Sacro cuore. A suonare saranno i Supramonte, gruppo di Santa Maria a Monte che da anni porta in giro l'opera di Fabrizio De Andrè.

“Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa – spiega Liviana Canovai, assessore alla pubblica istruzionee alle politiche giovanili– perché le scuole materne come questa di Treggiaia sono oggi fondamentali per accogliere tutte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia”.

A proporre un'iniziativa di raccolta fondi per la scuola materna sono state le tante associazioni presenti a Treggiaia, come spiega Mattia Belli, consigliere comunale e al fianco di Canovai per le politiche giovanili: “L'idea di un concerto viene dai ragazzi del mondo parrocchiale di Treggiaia e dalle altre associazioni come il Gruppo Sportivo, i Fratres e il Teatro Popolare”.

L'asilo esiste da più di settanta anni e negli ultimi anni costi di gestione e ristrutturazione hanno messo a dura prova le economie della struttura come spiega Leonardo Raduazzo, responsabile dell'asilo: “La scuola fu fondata e data in gestione alla parrocchia, questa iniziativa servirà a coprire un po' di costi. Non solo le associazioni, sentiamo la vicinanza di tutti i paesani”.

L'appuntamento è quindi per venerdì 29 agosto alle 21,15 per ascoltare la musica di Fabrizio De Andrè, cantata dai Supramonte.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Cronaca