QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 13:30

Il 20 giugno torna la Notte Bianca

Comune e associazioni di categoria hanno annunciato la data. Ospiti e programma, curati dal direttore artistico Marco Vanni, sono ancora aperti



PONTEDERA — Si continuano a cercare i big e il programma resta ancora un mistero, ma intanto la data c'è e le idee certo non mancano. Il 20 giugno, per le strade del centro di Pontedera, torna l'ormai tradizionale appuntamento con la Notte Bianca.

"Confermiamo l'impegno di sempre - ha detto la vicesindaco Angela Pirri - e la stessa collaborazione con Confcommercio e Confesercenti. Il form dello scorso anno è piaciuto e quest'anno la direzione artistica è stata affidata a Marco Vanni".

In sinergia si dicono anche i rappresentati delle associazioni di categoria. "Manterremo la stessa organizzazione logistica - ha detto il presidente area Valdera di Confesercenti Luca Sardelli - cercando di coinvolgere tutte le zone della città. L'impegno nostro insieme con l'amministrazione è di riuscire ad attirare a Pontedera fra le 70 e le 80mila persone".

Il comitato di lavoro sta costruendo il programma degli eventi e sta vagliando, in base al budget economico, i vari artisti da poter contattare per gli spettacoli principali. "Per adesso - ha detto la responsabile Confesercenti Valdera Manila Doveri - non è stato deciso alcun tema. Attiveremo come sempre un percorso partecipativo fra i commercianti ed esercenti cittadini. Ognuno potrà dare la sua opinione e fare proposte".

Proposte che i negozianti, e non solo, potranno fare anche attraverso la pagina Facebook dedicata alla Notte Bianca pontederese. L'accortezza richiesta dalle associazioni di categoria è quella di non fare proposte irrealizzabili, ma dare idee e nomi che siano proporzionate alla città, all'evento e alle risorse economiche.

"Facciamo notare - ha precisato Marco Vanni - che tutti gli artisti passati da qui ai loro albori, sono poi diventati personaggi di successo. Segno è, che Pontedera e la Notte Bianca, portano davvero fortuna".

"Ormai la Notte Bianca - ha aggiunto Valentina Savi di Confcommercio - è un appuntamento atteso non solo dalla città, ma da tutta la Valdera e non solo. E' giusto pensare quest'iniziativa come parte di un'offerta ricreativa e turistica di respiro provinciale".

Il prossimo appuntamento organizzativo sarà quindi il lunedì 30 marzo, alle 14 nella saletta Carpi, con una riunione fra commercianti ed esercenti.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag

Patty L'Abbate, senatrice 5 Stelle: «Scudo per Ilva? Domanda senza importanza»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica