Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 13:30

Il 20 giugno torna la Notte Bianca

Comune e associazioni di categoria hanno annunciato la data. Ospiti e programma, curati dal direttore artistico Marco Vanni, sono ancora aperti



PONTEDERA — Si continuano a cercare i big e il programma resta ancora un mistero, ma intanto la data c'è e le idee certo non mancano. Il 20 giugno, per le strade del centro di Pontedera, torna l'ormai tradizionale appuntamento con la Notte Bianca.

"Confermiamo l'impegno di sempre - ha detto la vicesindaco Angela Pirri - e la stessa collaborazione con Confcommercio e Confesercenti. Il form dello scorso anno è piaciuto e quest'anno la direzione artistica è stata affidata a Marco Vanni".

In sinergia si dicono anche i rappresentati delle associazioni di categoria. "Manterremo la stessa organizzazione logistica - ha detto il presidente area Valdera di Confesercenti Luca Sardelli - cercando di coinvolgere tutte le zone della città. L'impegno nostro insieme con l'amministrazione è di riuscire ad attirare a Pontedera fra le 70 e le 80mila persone".

Il comitato di lavoro sta costruendo il programma degli eventi e sta vagliando, in base al budget economico, i vari artisti da poter contattare per gli spettacoli principali. "Per adesso - ha detto la responsabile Confesercenti Valdera Manila Doveri - non è stato deciso alcun tema. Attiveremo come sempre un percorso partecipativo fra i commercianti ed esercenti cittadini. Ognuno potrà dare la sua opinione e fare proposte".

Proposte che i negozianti, e non solo, potranno fare anche attraverso la pagina Facebook dedicata alla Notte Bianca pontederese. L'accortezza richiesta dalle associazioni di categoria è quella di non fare proposte irrealizzabili, ma dare idee e nomi che siano proporzionate alla città, all'evento e alle risorse economiche.

"Facciamo notare - ha precisato Marco Vanni - che tutti gli artisti passati da qui ai loro albori, sono poi diventati personaggi di successo. Segno è, che Pontedera e la Notte Bianca, portano davvero fortuna".

"Ormai la Notte Bianca - ha aggiunto Valentina Savi di Confcommercio - è un appuntamento atteso non solo dalla città, ma da tutta la Valdera e non solo. E' giusto pensare quest'iniziativa come parte di un'offerta ricreativa e turistica di respiro provinciale".

Il prossimo appuntamento organizzativo sarà quindi il lunedì 30 marzo, alle 14 nella saletta Carpi, con una riunione fra commercianti ed esercenti.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto al ponte alla Botte, dove sono sparite sei vaschette di fiori che abbellivano la zona. La rabbia del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Francesca Viscariello

Venerdì 18 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità