Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 15:52

La Palestina in Valdera

Ieri due attivisti palestinesi sono arrivati a Pontedera e da giovedì si succederanno incontri e manifestazioni varie anche a Ponsacco e Vicopisano



PONTEDERA — SI chiamano Mazen Jabari e Mana Alkurd i due palestinesi che da giovedì a domenica parteciperanno e presenzieranno a varie manifestazione in favore della Palestina e con una frase che dice molto: quella che si rivolge agli stati europei affinché interrompano i contatti con Israele.

Giovedì si parte con un film-cortometraggio al 'cinema sotto le stelle' sulla Palestina, poi, domenica 10, ci saranno varie iniziative fra cui letture di testi sulla Palestina al circolo Arci Il Botteghino con cena di raccolta fondi. L'11  "da Vicopisano alla Palestina andando di erba in erba' , con approfondimento anche sulla situazione e con uno sguardo su Gerusalemme, Cisgiordania, Gaza e territori del '48, con cena multiculturale e spettacolo teatrale. Ponsacco chiude al circolo Arci Rinascita presentando laboratori di danza palestinese, pranzo sociale e approfondimento sul tema "donne e resistenza nel Mediterraneo".


"Già da tempo - così l'assessore Carla Cocilova - per anni e anni, ci sono state iniziative. Mentre nello scorso mese di Maggio ci sono state violenze". "Con 300 feriti a Gerusalemme, 20 arrestati e case abbattute e altro ancora", così i due attivisti che resteranno in questa zona fino a domenica.


Per il vicesindaco Alessandro Puccinelli "questa situazione è ormai di lunga data e ora bisogna ripartite per una maggiore giustizia". L'Arci ha dichiarato con Maria Chiara Panesi e Virginia Marchetti di sentirsi orgogliosa per questa visita a Pontedera e negli altri due comuni.


Nel complesso, l'argomento principale è stata quella della violazione dei diritti umani, considerati una negazione.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vicepreside della scuola per decenni, il professor Vergnano era molto conosciuto e benvoluto, soprattutto dai suoi tantissimi ex studenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof. Aldo Vergnano

Mercoledì 26 Gennaio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità