comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Massimo Galli a Daria Bignardi: «Non mi piaccio in tv con questa faccia 'facciosa' ma credo che sia importante dire le cose»

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 08:00

Toc toc, un po' di Gaza "bussa" all'Alta Valdera

Un'immagine del documentario

Venerdì 15 aprile, con il patrocinio dei quattro comuni del Parco, verrà proiettato il docufilm di don Nandino Capovilla sulla Palestina



TERRICCIOLA — Con la delicatezza di un tocco di nocche, ma anche la potenza delle immagini di guerra. Un po' come il roof-knocking, - la tecnica che letteralmente significa bussare sul tetto e con cui Israele avvisa i cittadini di Gaza di un imminente attacco, per limitare il numero di vittime tra i civili -, così il documentario montato da don Nandino Capovilla si affaccia in Alta Valdera per cercare di spiegare un'altra faccia della situazione in Palestina.

Toc toc, il ritorno del principe di Gaza, questo il titolo del docufilm realizzato dal parroco di Pax Christi, verrà proiettato venerdì 15 aprile alle 21,30 nella sala Rossa dell'Enoteca a Terricciola.

L'evento, patrocinato dai comuni di Terricciola, Peccioli, Lajatico e Chianni, è organizzato dalla Tavola della Pace e della cooperazione.

All'iniziativa sarà presente l'autore don Nandino Capovilla che porterà la propria testimonianza diretta della realtà della Striscia di Gaza.

Durante la serata si raccoglieranno offerte volontarie che andranno a favore della campagna “Ponti e non muri” per la Palestina.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità