Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 08:00

Toc toc, un po' di Gaza "bussa" all'Alta Valdera

Un'immagine del documentario

Venerdì 15 aprile, con il patrocinio dei quattro comuni del Parco, verrà proiettato il docufilm di don Nandino Capovilla sulla Palestina



TERRICCIOLA — Con la delicatezza di un tocco di nocche, ma anche la potenza delle immagini di guerra. Un po' come il roof-knocking, - la tecnica che letteralmente significa bussare sul tetto e con cui Israele avvisa i cittadini di Gaza di un imminente attacco, per limitare il numero di vittime tra i civili -, così il documentario montato da don Nandino Capovilla si affaccia in Alta Valdera per cercare di spiegare un'altra faccia della situazione in Palestina.

Toc toc, il ritorno del principe di Gaza, questo il titolo del docufilm realizzato dal parroco di Pax Christi, verrà proiettato venerdì 15 aprile alle 21,30 nella sala Rossa dell'Enoteca a Terricciola.

L'evento, patrocinato dai comuni di Terricciola, Peccioli, Lajatico e Chianni, è organizzato dalla Tavola della Pace e della cooperazione.

All'iniziativa sarà presente l'autore don Nandino Capovilla che porterà la propria testimonianza diretta della realtà della Striscia di Gaza.

Durante la serata si raccoglieranno offerte volontarie che andranno a favore della campagna “Ponti e non muri” per la Palestina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola