Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Perù, forte scossa di terremoto: crolli e persone in fuga

Cronaca lunedì 20 gennaio 2014 ore 13:12

La polizia locale celebra la festa di san Sebastiano a Ponsacco

Autorità e uniformi arrivate da tutta la provincia di Pisa nel Comune del sindaco Cicarelli



PONSACCO — La mattinata si è aperta con la messa per celebrare il patrono della Polizia municipale ( oggi locale), poi in una breve cerimonia sono stati consegnati gli attestati agli agenti che si sono distinti nel servizio. Presente alla cerimonia il comandate della Polizia Locale dell' Unione Valdera Michele Stefanelli, il comandate provinciale dell'Arma dei Carabinieri Brancadoro e il Prefetto di Pisa Tagliente, oltre a rappresentanti di Comuni e Provincia. Nutrita la pattuglia degli agenti e dei comandanti della polizia locale della Valdera.


La scelta di Ponsacco come se de delle celebrazioni  non è stata casuale, infatti si tratta di uno dei comuni che hanno costituito il Corpo Unico di Polizia Locale dell'Unione Valdera. All'arrivo, i veicoli di servizio (auto, moto, mezzi speciali) sono stati schierati in piazza della Repubblica dove, nel corso della celebrazione, si è tenuto l'omaggio ai Caduti. Tutto questo ha destato la curiosità dei cittadini e degli automobilisti di passaggio, sorpresi nel vedere la loro città invasa da decine di berretti bianchi. La Santa Messa, presieduta dal Vicario del Vescovo di San Miniato, è stata anche l'occasione per ricordare il vigile Michele Liguori, deceduto ieri dopo lunga malattia e dopo aver denunciato e contrastato la pratica degli smaltimenti abusivi che hanno gravemente inquinato la terra dei fuochi in Campania. Successivamente, il corteo, composto dalle autorità, dai gonfaloni dei Comuni, dai rappresentanti delle associazioni e dal personale dalla polizia locale, ha raggiunto il teatro Odeon, nella cui suggestiva cornice si è svolta la parte istituzionale della giornata.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cevoli in lutto per la morte del suo parroco, Don Bruno Nuti, per molti anni parroco della parrocchia. Oggi i funerali a Ponsacco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lando Desideri (Il tassista)

Domenica 28 Novembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca