Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a sorpresa sul palco di Minneapolis
Bruce Springsteen a sorpresa sul palco di Minneapolis

Cronaca Martedì 16 Dicembre 2025 ore 19:30

Lutto in ospedale, è morto il dottor Topi

L'ingresso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

Cardiologo pontederese, ha lavorato per più di trent'anni al "Lotti". Il cordoglio della direzione: "Univa competenze a grande umanità"



PONTEDERA — Se n'è andato a 62 anni il dottor Alberto Topi, conosciutissimo cardiologo dell'ospedale "Lotti" di Pontedera, dove lavorava da oltre trent'anni come professionista specializzato nella diagnostica vascolare.

Il dottor Topi è stato a lungo un punto riferimento per la cardiologia ambulatoriale per la sua totale disponibilità a collaborare con il reparto e con tutto il dipartimento medico. I colleghi lo ricordano come una persona affidabile, colta e aperta a molti interessi extraprofessionali, nonché viaggiatore e fotografo di animali, con un gran talento nel catturare immagini di fauna selvatica nel proprio habitat naturale.

"Alberto Topi ha rappresentato un punto di riferimento per l’intero ospedale - hanno sottolineato dalla direzione di presidio - per la sua capacità di unire competenza, umanità e dedizione. La sua scomparsa lascia un grande vuoto non solo tra i colleghi, ma anche tra i cittadini che ne hanno potuto apprezzare la professionalità e l’impegno verso i pazienti".

"Ai suoi cari e a tutta la sua famiglia - hanno concluso - giungano le più sincere condoglianze da parte della direzione aziendale, di presidio e di tutti i colleghi che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lui e apprezzarne le doti umane e professionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità