Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità sabato 30 maggio 2015 ore 15:30

La sicurezza, anche nelle scuole

Foto Mirko Melai

Consegnati gli attestati Blsd e un defibrillatore ai docenti e al personale delle scuole Ipsia e Iti. Iniziativa del Rotary Club



PONTEDERA — Sicurezza, prevenzione e formazione. Sono stati consegnati questa mattina alle 11, nell’aula magna dell’istituto Ipsia Pacinotti di Pontedera, un defibrillatore e gli attestati Blsd (Basic Life Support Defibrillation) ai docenti e al personale Ata, sia del Professionale che dell’Iti “Marconi”, che hanno preso parte al corso di formazione per l’uso dell’importante strumento salvavita.

Si tratta di un’iniziativa promossa dal Rotary Club Pontedera in collaborazione con la presidenza dell’Ipsia, la Fondazione Faro e il Comune di Pontedera, che donerà il dispositivo alla scuola diretta dal professor Robino e che conta quasi 700 studenti. Presenti oltre al preside Pierluigi Robino, l'assessore alla cultura Liviana Canovai e Alessandra Bianchi, alla guida del Rotary Club di Pontedera.

Il corso di formazione per l’uso del Dae (Defibrillatore automatico esterno) è stato tenuto dal dottor Maurizio Cecchini di Medicina d’Urgenza dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca