comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°17° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità mercoledì 11 novembre 2015 ore 14:20

"La Stanza" riapre con un servizio in più

Torna il centro di aggregazione giovanile. La novità di quest'anno è il supporto didattico, in collaborazione col Comune e l’istituto Sandro Pertini



CAPANNOLI — Da domani, giovedì 12 Novembre, torna il Centro di aggregazione giovanile di villa Baciocchi, rivolto ai ragazzi che frequentano la scuola media. Il centro “La Stanza” è un servizio gratuito del Comune di Capannoli, realizzato in collaborazione con la cooperativa Arnera, attivo a Capannoli da più di 10 anni

Il servizio sarà aperto tutti i giovedì dalle 14,15 alle 18,45: uno spazio ludico e ricreativo, ma anche un luogo in cui i ragazzi possono confrontarsi con gli educatori su problemi e tematiche di tutti i giorni. Le attività proposte al centro di aggregazione sono pensate per soddisfare i bisogni e le esigenze dei ragazzi che lo frequentano, cercando di focalizzare l’attenzione sulle proposte avanzate dai giovani.

A disposizione ci sono materiali per laboratori creativi, giochi da tavolo, ping-pong, biliardino, playstation e wii, materiali per laboratori di cucina e spazi per giochi all’aperto; inoltre verrà proposto un progetto in cui i ragazzi approfondiranno una tematica scelta da loro, e che culminerà con la presentazione alla cittadinanza attraverso materiali audiovisivi.

La novità di quest’anno è il supporto didattico: per la prima volta verrà proposto ai ragazzi e alle ragazze della scuola media un progetto del genere. In collaborazione col Comune di Capannoli e con l’istituto comprensivo Sandro Pertini” verranno individuati ragazzi e ragazze che trovano difficoltà in alcune materie, che hanno lacune nel metodo di studio o hanno bisogno di uno spazio per essere aiutati nei compiti scolastici.

Anche questo servizio è totalmente gratuito ma è rivolto solo ai ragazzi e alle ragazze individuati in accordo con l’Istituto Comprensivo. Tutti i giovedì nei locali di Villa Baciocchi.

Dalle 14,15 alle 16,15 supporto Didattico.
Dalle 16,15 alle 18,45 puro e sano divertimento.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità