QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°26° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 giugno 2019

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 14:00

La Valdera sbarca ll'Expo con un unico logo

Il logo

Comuni dell'Unione ed eccellenze culturali, aziendali e scientifiche si presentano insieme alla fiera internazionale di maggio.



PONTEDERA — Tutti insieme, nel logo e nella partecipazione all'Expo, portando a Milano i simboli che caratterizzano il territorio.

I Comuni dell'Unione Valdera, le istituzioni culturali e scientifiche e le aziende di eccellenza del territorio si presentano insieme alla Fiera Internazionale che si aprirà a maggio a Milano.

Enogastronomia, meccanica, robotica e artigianato di qualità sono i settori produttivi che rappresenteranno la Valdera alla grande manifestazione del 2015.

Tutti uniti e rappresentati in un unico logo che anche graficamente racchiude in sé queste anime: il buon vivere toscano dei paesaggi, il lavoro e l’innovazione.

Lo slogan scelto, Feeding Innovation, “Ci nutriamo di Innovazione” mutua lo slogan di Expo Feeding the Planet e vuole esprimere l’antica vocazione del territorio pronto ad innovare nella meccanica, nell’artigianato senza tralasciare la tradizione del buon vivere e del buon cibo.

"Vogliamo portare a Milano e nel mondo il territorio nella sua interezza, promuovere il territorio della Valdera e generare opportunità di business alle aziende enogastronomiche, meccaniche ed artigianali che vorranno aderire al progetto - ha commentato il coordinatore del progetto Eugenio Leone - la generazione delle opportunità passa attraverso i contatti e gli incontri business e dal ritorno di immagine generato dalla presenza in ambito Expo".

Al progetto hanno già dato disponibilità anche alcuni partner museali, culturali e scientifici, punti di eccellenza del territorio che supporteranno le attività all’interno dello spazio con eventi culturali.

"Credo che il programma Valdera X EXPO sia una grande opportunità per le aziende del territorio che si presenteranno nella grande vetrina di EXPO accompagnate dalle eccellenze riconosciute in tutto il mondo - ha aggiunto Leone -. Da momenti di crisi come questo si esce guardando avanti, guardando a mercati più grandi, valorizzando i prodotti di qualità".

Il programma “Valdera per EXPO” presentato dal presidente dell'Unione Simone Millozzi e dal sindaco delegato al turismo Mirko Terreni e approvato da Regione Toscana prevede tre elementi: la presenza della Valdera all’interno del Padiglione di Regione Toscana con i simboli della Vespa storica e della Robotica, la partecipazione all’area espositiva della Toscana dal 7 al 14 settembre con il sistema territoriale della Valdera e l'ndividuazione di percorsi turistici sul territorio offerti ai turisti e alle delegazioni straniere che arriveranno in Italia per EXPO2015.

Le aziende che vorranno partecipare al percorso potranno chiamare l’ufficio Suap dell’Unione della Valdera.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Politica

Politica