Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:11 METEO:PONTEDERA17°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 14:00

La Valdera sbarca ll'Expo con un unico logo

Il logo

Comuni dell'Unione ed eccellenze culturali, aziendali e scientifiche si presentano insieme alla fiera internazionale di maggio.



PONTEDERA — Tutti insieme, nel logo e nella partecipazione all'Expo, portando a Milano i simboli che caratterizzano il territorio.

I Comuni dell'Unione Valdera, le istituzioni culturali e scientifiche e le aziende di eccellenza del territorio si presentano insieme alla Fiera Internazionale che si aprirà a maggio a Milano.

Enogastronomia, meccanica, robotica e artigianato di qualità sono i settori produttivi che rappresenteranno la Valdera alla grande manifestazione del 2015.

Tutti uniti e rappresentati in un unico logo che anche graficamente racchiude in sé queste anime: il buon vivere toscano dei paesaggi, il lavoro e l’innovazione.

Lo slogan scelto, Feeding Innovation, “Ci nutriamo di Innovazione” mutua lo slogan di Expo Feeding the Planet e vuole esprimere l’antica vocazione del territorio pronto ad innovare nella meccanica, nell’artigianato senza tralasciare la tradizione del buon vivere e del buon cibo.

"Vogliamo portare a Milano e nel mondo il territorio nella sua interezza, promuovere il territorio della Valdera e generare opportunità di business alle aziende enogastronomiche, meccaniche ed artigianali che vorranno aderire al progetto - ha commentato il coordinatore del progetto Eugenio Leone - la generazione delle opportunità passa attraverso i contatti e gli incontri business e dal ritorno di immagine generato dalla presenza in ambito Expo".

Al progetto hanno già dato disponibilità anche alcuni partner museali, culturali e scientifici, punti di eccellenza del territorio che supporteranno le attività all’interno dello spazio con eventi culturali.

"Credo che il programma Valdera X EXPO sia una grande opportunità per le aziende del territorio che si presenteranno nella grande vetrina di EXPO accompagnate dalle eccellenze riconosciute in tutto il mondo - ha aggiunto Leone -. Da momenti di crisi come questo si esce guardando avanti, guardando a mercati più grandi, valorizzando i prodotti di qualità".

Il programma “Valdera per EXPO” presentato dal presidente dell'Unione Simone Millozzi e dal sindaco delegato al turismo Mirko Terreni e approvato da Regione Toscana prevede tre elementi: la presenza della Valdera all’interno del Padiglione di Regione Toscana con i simboli della Vespa storica e della Robotica, la partecipazione all’area espositiva della Toscana dal 7 al 14 settembre con il sistema territoriale della Valdera e l'ndividuazione di percorsi turistici sul territorio offerti ai turisti e alle delegazioni straniere che arriveranno in Italia per EXPO2015.

Le aziende che vorranno partecipare al percorso potranno chiamare l’ufficio Suap dell’Unione della Valdera.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto al ponte alla Botte, dove sono sparite sei vaschette di fiori che abbellivano la zona. La rabbia del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Francesca Viscariello

Venerdì 18 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Politica