comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Cronaca mercoledì 07 maggio 2014 ore 20:02

Ladri di nuovo alla biblioteca Gronchi

I malviventi tornano a distanza di 12 ore nella nuova struttura. I carabinieri ritrovano il pc portato via nel primo furto e identificano i ladri



PONTEDERA — Erano appena passate 12 ore dal primo furto e i ladri sono tornati a rubare nella nuova biblioteca Gronchi di viale Rinaldo Piaggio. Questa volta hanno lasciato perdere i pc e si sono preoccupati di svuotare i vani porta monete dei distributori di merendine e caffé. Gli investigatori, chiamati ancora una volta dal personale della biblioteca, avrebbero trovato segni di scasso su una porta. Quello che colpisce è che si tratta del secondo furto messo a segno nel giro di poche ore sempre durante la notte nello stesso edificio comunale.

Però c'è anche un dato positivo. I carabinieri hanno identificato e denunciato uno dei due ladri che ha messo a segno il primo colpo tra lunedì e martedì. Si tratta di un uomo di 29 anni di Pontedera M.B. le sue iniziali, già conosciuto dalle forze dell'ordine e senza lavoro. I militari hanno recuperato anche il pc che era stato nascosto dall'uomo lontano dalla sua abitazione. Il 29enne dovrà rispondere del reato di ricettazione dal momento che è stato trovato in possesso della refurtiva, ma non lo hanno colto in flagranza di reato. Determinante ai fini della indagini è stata l'analisi del materiale ripreso dalle telecamere di video sorveglianza installate dal comune lungo il perimetro della biblioteca. I militari stanno identificando anche il complice che ha messo a segno il furto insieme a lui. Per il momento gli investigatori hanno accertato che il 29enne di Pontedera con il complice è responsabile del primo furto. Sul secondo "colpo" alla biblioteca Gronchi le indagini sono in corso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità