Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 11:45

"Valle degli angeli", un rifugio per i gatti

Prima la presentazione delle attività dell'associazione Amici degli animali, poi il taglio del nastro: a Lajatico sarà inaugurato il nuovo gattile



LAJATICO — L'inaugurazione, al teatro comunale, è prevista per domenica 23 Aprile alle 15. Qui, infatti, l'associazione Amici degli animali a 4 zampe, che già gestisce il parco canile "La Valle incantata", presenterà anche il nuovo progetto del gattile "La Valle degli angeli".

Dopo la presentazione delle attività, infatti, ci sarà lo spostamento proprio al parco canile, in località Suciano, dove avverrà il taglio del nastro dello spazio interamente dedicato ai gatti.

L'associazione, presieduta dalla dottoressa Rossella Prosperi, ormai da oltre dieci anni è impegnata nella tutela degli animali e nella realizzazione di progetti che hanno anche una forte valenza sociale. Le classi delle scuole del territorio, per esempio, fanno spesso visita ai cani in cerca di un padrone che si trovano nel parco.

Quello di domenica, dunque, sarà un ulteriore passo in avanti: dopo i cani, anche i gatti abbandonati o in cerca di una nuova famiglia potranno avere un ambiente tutto per loro. Nella speranza che, presto, trovino dei proprietari che possano accudirli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca