Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 15:00

L'ospedale saluta la radiologa Rossella Prosperi

Rossella Prosperi
Rossella Prosperi

La responsabile della diagnostica va in pensione dopo 35 anni di servizio, 25 dei quali a Pontedera. Il camice bianco come una missione



PONTEDERA — "Chi è medico, è medico sempre, non va mai in pensione ma continua a portare avanti la sua missione anche fuori dall'ospedale, è questo il valore aggiunto".

C'è tanta passione e altrettanta commozione nelle parole di Rossella Prosperi, medico radiologo dell'ospedale Lotti di Pontedera che ha raggiunto la pensione. E c'è tanta gratitudine nelle parole espresse dai colleghi, dai pazienti, da chi l'ha conosciuta con il suo camice bianco vissuto come "Una missione". Perché è proprio così che la stimata radiologa vede la professione: 35 anni di servizio di cui 25 all'ospedale di Pontedera, dove è stata dirigente di primo livello e responsabile della diagnostica tradizionale

"Mi hanno commosso i tantissimi commenti lasciati sui social alla notizia del mio pensionamento, sia da parte di persone che conosco che di altre che non conosco - ha detto prosperi contattata da QUINews Valdera - Mi incoraggiano e mi fanno sentire tutto l'apprezzamento per il lavoro che ho svolto con tanta dedizione".

Un impegno a 360 gradi per il prossimo che mette anche nella politica e nella tutela degli animali. Prosperi è infatti presidente della commissione socio-sanitaria, consigliera comunale e nell'Unione dei Comuni della Valdera, con delega al benessere e alla tutela degli animali. E' inoltre fondatrice del Parco canile di Lajatico, che accoglie gli amici a quattro zampe da 16 comuni del territorio.

Un impegno che si è fatto ancora più forte nel periodo dell'epidemia da Covid-19, durante il quale, spiega la dottoressa, "Si è registrata una diminuzione delle sterilizzazioni e un aumento degli abbandoni, anche in luoghi di difficile recupero come tombini e cassonetti. Un'acutizzazione del fenomeno che ha interessato tutta la Valdera e che abbiamo cercato di contrastare anche prendendoci cura degli animali di persone anziane o in quarantena e delle colonie feline".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità