Spettacoli domenica 29 luglio 2018 ore 08:22
La magia del Teatro del Silenzio si rinnova
Andrea Bocelli fa il tutto esaurito nella prima serata dell'Andrea Chénier, nella suggestiva location delle colline della Valdera
LAJATICO — Tutto esaurito e grande entusiasmo ieri sera al Teatro del Silenzio, dove al 13esimo anno della manifestazione Andrea Bocelli ha portato in scena "Andrea Chénier" di Umberto Giordano, opera alla quale il tenore è particolarmente legato.
Il pubblico, arrivato in Alta Valdera da tutto il mondo, si è emozionato e ha salutato con applausi le arie più note cantate da Bocelli nei panni del protagonista Chénier, sulle note dell'orchestra sinfonica della Repubblica Ceca diretta da Steven Mercurio. A cominciare da "Un dì all'azzurro spazio", aria che Bocelli incise quando aveva 8 anni.
Molto apprezzati anche i costumi curati da Lorena Marin e le scenografie progettate da Ezio Antonelli. Sul palco, insieme alla star Bocelli, i tenori Roberto Covatta ed Emanuele Giannino, le mezzosoprano Simona
Di Capua e Alessandra Palomba, i baritoni Enrico Maria Marabelli,
Gianfranco Montresor, Vladimir Stoyanov e Roberto Accurso, le soprano
Sabina Cvilak e Paola Sanguinetti, il basso Mattia Denti e il basso e
baritono Matteo Ferrari.
Domani (lunedì) la replica.
(Foto da FB: Lucia Mealli, Andrea Gillner, Ekaterina Petrova, Paolino LatinDj e altri)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI