Spettacoli mercoledì 29 aprile 2020 ore 10:30
Bocelli in prima serata Rai con "Un nuovo giorno"
In onda il racconto di tre grandi eventi live della carriera del tenore, con i concerti al Colosseo, all'Arena di Verona e al Teatro del Silenzio
LAJATICO — I momenti più salienti, ed emozionanti, della carriera di Andrea Bocelli raccontati in "Un nuovo giorno - Andrea Bocelli Live", trasmissione speciale di Rai1 andata in onda ieri in prima serata, anche al fine di promuovere la raccolta fondi benefica promossa dalla Andrea Bocelli Foundation in relazione all'emergenza coronavirus.
"Credo siano stati raccolti un po' tutti i momenti più significativi della mia carriera - ha detto Bocelli presentando l'iniziativa al Tg1 - e io sono contento che questa volta siano messi al servizio di una causa importante. Perché attraverso questa trasmissione verrà effettuata una raccolta per la Fase 2 che ci accompagna verso quello che simbolicamente abbiamo chiamato Un nuovo giorno. Perché noi abbiamo bisogno di un nuovo giorno".
"Sono giorni difficili - così Andrea Bocelli, chitarra in mano, in apertura dello speciale Rai -. Sono giorni in cui, però, dobbiamo provare a non perdere la speranza. Dobbiamo farci coraggio e sentirci più vicini che mai. In questo, sicuramente, la musica ci è di grande aiuto: non ci lascia mai soli e ci unisce anche quando siamo lontani. E proprio per stare insieme vi propongo un viaggio nella musica che a me piace di più e che ho avuto la fortuna di cantare in tre luoghi bellissimi: il Colosseo, l'Arena di Verona e il Teatro del Silenzio a Lajatico, il mio paese".
"In questi concerti - ha concluso il tenore lajatichino - sono stato affiancato da tanti cari amici. Tutti insieme abbiamo creato qualcosa di speciale".
E' possibile rivedere "Un nuovo giorno - Andrea Bocelli Live" su Raiplay, al seguente link: https://www.raiplay.it/video/2020/04/un-nuovo-gior...
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI