Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Spettacoli mercoledì 29 aprile 2020 ore 10:30

Bocelli in prima serata Rai con "Un nuovo giorno"

Andrea Bocelli nel presentare "Un nuovo giorno" su Rai1

In onda il racconto di tre grandi eventi live della carriera del tenore, con i concerti al Colosseo, all'Arena di Verona e al Teatro del Silenzio



LAJATICO — I momenti più salienti, ed emozionanti, della carriera di Andrea Bocelli raccontati in "Un nuovo giorno - Andrea Bocelli Live", trasmissione speciale di Rai1 andata in onda ieri in prima serata, anche al fine di promuovere la raccolta fondi benefica promossa dalla Andrea Bocelli Foundation in relazione all'emergenza coronavirus.

"Credo siano stati raccolti un po' tutti i momenti più significativi della mia carriera - ha detto Bocelli presentando l'iniziativa al Tg1 - e io sono contento che questa volta siano messi al servizio di una causa importante. Perché attraverso questa trasmissione verrà effettuata una raccolta per la Fase 2 che ci accompagna verso quello che simbolicamente abbiamo chiamato Un nuovo giorno. Perché noi abbiamo bisogno di un nuovo giorno".

"Sono giorni difficili - così Andrea Bocelli, chitarra in mano, in apertura dello speciale Rai -. Sono giorni in cui, però, dobbiamo provare a non perdere la speranza. Dobbiamo farci coraggio e sentirci più vicini che mai. In questo, sicuramente, la musica ci è di grande aiuto: non ci lascia mai soli e ci unisce anche quando siamo lontani. E proprio per stare insieme vi propongo un viaggio nella musica che a me piace di più e che ho avuto la fortuna di cantare in tre luoghi bellissimi: il Colosseo, l'Arena di Verona e il Teatro del Silenzio a Lajatico, il mio paese".

"In questi concerti - ha concluso il tenore lajatichino - sono stato affiancato da tanti cari amici. Tutti insieme abbiamo creato qualcosa di speciale".

E' possibile rivedere "Un nuovo giorno - Andrea Bocelli Live" su Raiplay, al seguente link:  https://www.raiplay.it/video/2020/04/un-nuovo-gior...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il branco ha attaccato una giovane di fronte allo stadio, a due passi dal Villaggio scolastico: le immagini sono state rapidamente diffuse sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità