Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Elezioni giovedì 23 maggio 2024 ore 08:00

"Chi scoraggia il voto vuole il commissario"

Fabio Tedeschi

La lista dell'ex sindaco Tedeschi è l'unica in corsa e lotta per il raggiungimento del quorum: "Chi invita a non votare non vuol bene a Lajatico"



LAJATICO — Come a Peccioli e a Chianni, anche a Lajatico, per le elezioni in programma l'8 e 9 Giugno, ci sarà soltanto una lista in corsa. Si tratta di Lajatico Storia e Futuro, il gruppo civico nato come prosecuzione politica del Comitato Lajatico non è... fusione e che candida come sindaco l'ex primo cittadino Fabio Tedeschi.

"A primo impatto, la presenza di una sola lista può scoraggiare il voto - hanno spiegato dalla lista - è importante, invece, capire che il voto è un diritto ed espressione della partecipazione consapevole dei cittadini. Se da una parte non ci sono avversari, ci sono senz'altro ragioni oscure non dichiarate da nessun organismo o partito politico: sono passati da incentivare il boicottaggio del voto a chiedere di andare a votare scheda bianca".

"I cittadini di Lajatico devono potersi esprimere liberamente - hanno aggiunto - cercare di convincere gli elettori a non andare al voto o a votare scheda bianca ha solo l'obiettivo di essere amministrati da un eventuale commissario, che, è bene ricordarlo, porterebbe il Comune in una situazione ancor peggiore di quella in cui la troviamo oggi. Sul tema della scuola, degli impianti sportivi e dell'organizzazione del Teatro del Silenzio, un commissario non presterebbe attenzione, mentre la riorganizzazione dei servizi comunali e le opportunità di finanziamento andrebbero perse".

E nonostante la lista sia l'unica in corsa, ha in programma alcuni incontri di campagna elettorale: questa sera, 23 Maggio alle 21,30, a La Sterza alla sede del comitato; quindi, il 25 Maggio alle 17,30 in piazza Vittorio Veneto a Lajatico; il 30 Maggio alle 21,30 a San Giovanni Valdera; il 1° Giugno alle 17,30 in piazza Manzoni a Orciatico; e, il 6 giugno alle 21,30 di nuovo in piazza Vittorio Veneto per la chiusura della campagna elettorale.

"Confidiamo nell'integrità dei cittadini - hanno concluso - attenti a valutare i contenuti e che vedono nella squadra della lista fatta per Lajatico persone che ci hanno messo la faccia, l'impegno e la serietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca