QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 gennaio 2020

Cultura mercoledì 11 novembre 2015 ore 19:00

I collie su tela diventano opere d'arte

La mostra della pittrice Flavia Laronzi privilegia i cani da pastore. L'iniziativa è parte di “Vico Vitri Arte”, rassegna promossa dal Comune



CALCINAIA — Una passione trasposta su tela, carta e addirittura metallo: si tratta dei collie di Flavia Laronzi, eleganti esemplari a quattro zampe che prendono vita in grafiche e pitture. L’esposizione, dal titolo Rossella vi presenta la passione infinita: il collie, sarà ospitata nell’ambito di “Vico Vitri Arte”, la rassegna artistica promossa dal Comune di Calcinaia, giunta alla sua 14esima edizione.

L'esposizione è dedicata a Rossella, persona cara alla pittrice scomparsa a causa di una terribile malattia, il glioblastoma multiforme: per questo, il ricavato delle offerte che il pubblico vorrà donare verrà devoluto in beneficenza, alla Fondazione Veronesi, da tempo impegnata nella ricerca.

La location sarà come sempre la Torre Upezzinghi, situata nel centro calcinaiolo, lungo il corso Vittorio Emanuele. L’inaugurazione si terrà Sabato 14 Novembre, alle 17,30. La mostra di Laronzi sarà visitabile dal pubblico per l’intera settimana successiva, tutti i giorni, dalle 16,30 alle 19,30 fino a domenica 22 novembre.

L’ingresso è libero.



Tag

Virus Cina, Speranza: "Faremo tutto il possibile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità