Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Cultura mercoledì 11 novembre 2015 ore 19:00

I collie su tela diventano opere d'arte

La mostra della pittrice Flavia Laronzi privilegia i cani da pastore. L'iniziativa è parte di “Vico Vitri Arte”, rassegna promossa dal Comune



CALCINAIA — Una passione trasposta su tela, carta e addirittura metallo: si tratta dei collie di Flavia Laronzi, eleganti esemplari a quattro zampe che prendono vita in grafiche e pitture. L’esposizione, dal titolo Rossella vi presenta la passione infinita: il collie, sarà ospitata nell’ambito di “Vico Vitri Arte”, la rassegna artistica promossa dal Comune di Calcinaia, giunta alla sua 14esima edizione.

L'esposizione è dedicata a Rossella, persona cara alla pittrice scomparsa a causa di una terribile malattia, il glioblastoma multiforme: per questo, il ricavato delle offerte che il pubblico vorrà donare verrà devoluto in beneficenza, alla Fondazione Veronesi, da tempo impegnata nella ricerca.

La location sarà come sempre la Torre Upezzinghi, situata nel centro calcinaiolo, lungo il corso Vittorio Emanuele. L’inaugurazione si terrà Sabato 14 Novembre, alle 17,30. La mostra di Laronzi sarà visitabile dal pubblico per l’intera settimana successiva, tutti i giorni, dalle 16,30 alle 19,30 fino a domenica 22 novembre.

L’ingresso è libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre era in bici in via Costalbagno, Marcello Lucchesi si è accasciato: inutile l'intervento dei soccorritori. Era un pilastro della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport