Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli giovedì 22 luglio 2021 ore 10:00

E' il giorno di Bocelli al Teatro del Silenzio

Andrea Bocelli e l'opera Clio Dorada al Teatro del Silenzio 2021

Il tenore Andrea Bocelli pronto ad incantare di nuovo con "Il Mistero della Bellezza". Sul palco tanti artisti e la scultura "Clio Dorada"



LAJATICO — La scultura installata al centro del palco del Teatro del Silenzio per l'edizione 2021 è Clio Dorada, dell'artista spagnolo Manolo Valdés, mentre il titolo dello spettacolo è "Il Mistero della bellezza". Andrea Bocelli riceverà gli ospiti nella "sua" Lajatico questa sera - giovedì 22 Luglio - e ancora sabato 24 Luglio. Lunghissima, come sempre, la lista di artisti e collaboratori, di caratura internazionale, invitati a rendere magico lo spettacolo. 

"Dopo questi mesi complicati di incertezza globale, sarà una grande gioia stare di nuovo insieme, celebrare la bellezza e il suo mistero... - ha commentato Bocelli -. Ed è la natura che ci offre sempre la lezione più bella e misteriosa quando, anche dopo le più buie e turbolenti notti, il sole sorge fedelmente ancora una volta".

Per questa 15esima edizione del Teatro del Silenzio la direzione artistica è stata affidata ad Alberto Bartalini. Andrea Bocelli omaggerà le opere Otello e Tosca e presenterà Believe, il suo ultimo album. Ad accompagnarlo, per la prima volta, l'Orchestra Teatro del Silenzio, costituita da 60 musicisti diretti da Marco Marchesi. Le coreografie del corpo di ballo sono curate da Kristian Cellini, storico collaboratore del Teatro del Silenzio.

Per quel che riguarda i costumi di scena, anche quest'anno si è scelto la sostenibilità al 100%, con alcuni abiti creati per l'occasione dalla stilista toscana Eleonora Lastrucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità