Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 20 novembre 2016 ore 12:00

Il raduno delle guide ambientali

Lajatico (foto di Piero Frassi)

Lunedì 21 novembre è in programma l'assemblea dell'Agae per discutere delle normative. In mattinata escursione alla Pietra di Cassia



LAJATICO — Lunedì 21 novembre si svolge a Lajatico l'assemblea ordinaria Agae ( Associazione Guide Ambientali Europee ) rivolta a tutti i professionisti e simpatizzanti della Regione Toscana. 

Nata 15 anni fa per volontà della Regione Toscana, questa figura del turismo, ha il compito di guidare singoli e/o gruppi nell'ambiente naturale, spiegandone le caratteristiche e l'evoluzione, incluso l'ambiente antropizzato. Una professione che si sta sviluppando ad uso dei visitatori che desiderano apprezzare tutti i contenuti dell'ambiente, con richieste che negli ultimi anni provengono dal settore degli agriturismi, dal settore scolastico e dal settore associazionistico. 

Nell'Assemblea saranno trattati argomenti importanti come la modifica della L.R. 42/2000,iniziative per le guide, occasione di qualificazione delle guide, approvazione di nuovi soci e programmazione futura.
L'Associazione ha individuato Lajatico come sede in quanto la mattina permetterà ai soci di poter effettuare una escursione alla Rocca di Pietra Cassia recentemente ristrutturata e nel pomeriggio di riunirsi nel teatro comunale, dove durante i lavori assembleari scorreranno in sottofondo le immagini del territorio di Lajatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola