QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità domenica 20 novembre 2016 ore 12:00

Il raduno delle guide ambientali

Lajatico (foto di Piero Frassi)

Lunedì 21 novembre è in programma l'assemblea dell'Agae per discutere delle normative. In mattinata escursione alla Pietra di Cassia



LAJATICO — Lunedì 21 novembre si svolge a Lajatico l'assemblea ordinaria Agae ( Associazione Guide Ambientali Europee ) rivolta a tutti i professionisti e simpatizzanti della Regione Toscana. 

Nata 15 anni fa per volontà della Regione Toscana, questa figura del turismo, ha il compito di guidare singoli e/o gruppi nell'ambiente naturale, spiegandone le caratteristiche e l'evoluzione, incluso l'ambiente antropizzato. Una professione che si sta sviluppando ad uso dei visitatori che desiderano apprezzare tutti i contenuti dell'ambiente, con richieste che negli ultimi anni provengono dal settore degli agriturismi, dal settore scolastico e dal settore associazionistico. 

Nell'Assemblea saranno trattati argomenti importanti come la modifica della L.R. 42/2000,iniziative per le guide, occasione di qualificazione delle guide, approvazione di nuovi soci e programmazione futura.
L'Associazione ha individuato Lajatico come sede in quanto la mattina permetterà ai soci di poter effettuare una escursione alla Rocca di Pietra Cassia recentemente ristrutturata e nel pomeriggio di riunirsi nel teatro comunale, dove durante i lavori assembleari scorreranno in sottofondo le immagini del territorio di Lajatico.



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Attualità