Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 maggio 2018 ore 11:15

In arrivo 800 nuovi contatori dell'acqua

Al via dal 29 maggio la sostituzione massiva da parte di Acque Spa per migliorare il servizio idrico. Preavvisi nelle zone interessate



LAJATICO — Partirà martedì 29 maggio dal comune di Lajatico la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell’acqua in tutto il territorio del Basso Valdarno. 

A farlo sarà Acque SpA, gestore idrico in Valdera, attraverso Lesoluzioni, società del gruppo specializzata nei servizi al cliente. 

Gli interventi, che riguarderanno ogni giorno circa una decina di strade, saranno preceduti da comunicazioni scritte di preavviso per ciascun utente; già in queste ore, ad esempio, sono in corso di distribuzione quelle relative alle prime sostituzioni di lunedì. Grazie a questo esteso programma di ammodernamento del parco contatori si efficienta il servizio idrico e si rende più semplice e comodo effettuare le operazioni di lettura o autolettura da parte dell’utente. Solo nel Comune di Lajatico, saranno 854 i contatori sostituiti da qui al termine della campagna, prevista entro il prossimo agosto.

La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria tranne quando il contatore sia posto in proprietà privata: in questo caso, infatti, sarà necessario consentire l’accesso degli operatori all’interno della proprietà ma sempre ai soli fini della sostituzione. Gli operatori de Lesoluzioni saranno facilmente riconoscibili dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio. Durante l’intervento verrà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti.

Nelle settimane successive, ciascun utente riceverà il verbale di sostituzione con le foto del vecchio e del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola).

Per informazioni, chiarimenti o per verificare l’identità dell’operatore è a disposizione il numero verde 800 983 389, gratuito sia da fisso che da mobile. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati anche sul sito internet di Acque Spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola