QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°27° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Cronaca mercoledì 31 ottobre 2018 ore 21:40

Mannino lascia l'ospedale, il caso è chiuso -VIDEO

Salvatore Mannino

L'imprenditore di Lajatico ha confessato di essersi inventato tutto ed è pronto a lasciare il reparto di psichiatria dove era ricoverato



LAJATICO — Una fuga studiata e pianificata. Cominciata il 19 settembre da Lajatico, dove abita, proseguita in Scozia, raggiunta in treno via Parigi e Londra e con la messinscena finita a Pisa, dove gli inquirenti che hanno indagato sul suo caso lo hanno presto smascherato supportato dai pareri dei medici che non hanno riscontrato nessun tipo di problema.

Il caso di Salvatore Mannino, l'imprenditore di 52 anni sparito misteriosamente, è praticamente chiuso. L'uomo lascerà l'ospedale dopo avere finto, per sua stessa ammissione, una amnesia che l'aveva portato ad essere ritrovato apparentemente senza memoria nella cattedrale di Edimburgo. 

Nella città scozzese era rimasto ricoverato in ospedale, fino ad essere scoperto dalla polizia che aveva incrociato la sua identità con quella di una persona scomparsa. Raggiunto dai familiari, aveva continuato a pronunciare poche parole di inglese elementare e a fare finta di non ricordare l'italiano e non riconoscere le persone.

In realtà Mannino, rientrato in Italia, dopo alcuni giorni, ha confessato, di fronte all'evidenza delle indagini ( con la cronologia del suo computer che indicava una serie di ricerche tese all'organizzazione della fuga ) di essersi inventato tutto e di non avere perso la memoria. Perchè l'abbia fatto resta ancora in parte senza risposta, ma tutta la vicenda si ricondurrebbe comunque alla sua sfera personale, così come la fuga è stata pianificata ed eseguita da solo.

Le sue dichiarazioni sono state ricostruite nel corso della trasmissione "Chi l'ha visto".



Tag

Maltempo tra Liguria e Piemonte: a Gavi esonda il rio Neirone

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca