Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 31 ottobre 2018 ore 08:15

I carabinieri in ospedale per parlare con Mannino

Salvatore Mannino

Del caso tornerà ad occuparsi "Chi l'ha visto?" questa sera. L'uomo, ritrovato in Scozia senza memoria, avrebbe confessato la colossale messinscena



LAJATICO — Avrebbe ripreso a spiccicare qualche parola in italiano Salvatore Mannino, l'uomo di 52 anni scomparso da Lajatico il 19 settembre e ritrovato un mese dopo in un ospedale di Edinburgo, dove si trovava ricoverato senza memoria e senza documenti già dal 20 settembre, parlando ai medici solo in un inglese stentato.

I carabinieri della compagnia di San Miniato, che nel frattempo hanno aperto un fascicolo per procurato allarme, ieri sono stati all'ospedale di Cisanello e sono riusciti a parlargli, a quanto pare su sua espressa richiesta. Mannino ricorderebbe ora eventi lontani della sua vita ma non i giorni antecedenti la fuga, evidentemente organizzata nei minimi dettagli: sul suo computer sarebbero state trovate ricerche per spostarsi con autobus e treni da Pontedera a Milano, quindi a Parigi e poi a Edimburgo. 

Non è chiaro cosa abbia raccontato ai militari ma questa mattina La Repubblica scrive che Mannino avrebbe confessato: il tutto sarebbe stata una colossale messinscena, per recuperare la stima della famiglia.

Il caso, data anche la sua singolarità, è seguito con attenzione sia a livello nazionale sia dalla stampa britannica. Questa sera la trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto?", coinvolta sin dal momento della scomparsa nel lanciare appelli per ritrovare Mannino, tornerà ad occuparsi con attenzione dell'intera vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità