Attualità domenica 01 ottobre 2023 ore 18:30
Piccoli e grandi cantanti per Edi Bocelli
Il concorso canoro ideato dalla madre del tenore, scomparsa nel 2022, e da Billiotti ha decretato i suoi finalisti in diverse categorie in gara
LAJATICO — Alla Sterza, il canto è in memoria di Edi Bocelli. Proprio la mamma del tenore, insieme a Marco Billiotti, ha infatti ideato il concorso canoro "I bambini della Valdera", che quest'anno si è svolto in suo onore dopo la scomparsa avvenuta lo scorso anno.
All'evento hanno partecipato oltre 60 cantanti di tutte le età, provenienti da tutta la Toscana e altre Regioni, quali Lazio, Liguria e Romagna.
Nel corso delle quattro serate, i concorrenti sono stati ascoltati e da giurati qualificati del mondo della musica quali cantanti professionisti, giornalisti, critici musicali, curatori d’immagine e docenti di canto, i quali hanno decretato finalisti.
Nella Categoria Junior sono state selezionate Matilde Donati, Clara Giglioli, Vittorio Capriotti, Ilaria Caleca, Lisa Fochetti, Grace Cuomo, Giacomo Bastiani e Camilla Shehollari. Tra i teenager, invece, la giuria ha scelto Cecilia Rabushia, Jacopo Baroni, Benedetta Quarratesi, Agnese Castellano, Lorenzo Cherubini, Flamina Colli e Giulia Doveri.
Spazio anche per gli over 20, con Ilaria Andreini, Letizia Crincoli e Moreno Mataresi, e per gli over 40, rappresentati da Veronica Mancini in coppia con Massimo Gentili, Luca Barbieri e Linda Cucchiara.
Infine, categoria speciale per i brani inediti, con Lady Sox, Gabriella Orazzini,Riccardo Gerardi, Carolina Fiordi, Kevin Batzella e Andrè Pisani.
La finalissima, che si terrà nello storico Teatro di Lajatico, è in programma a Dicembre: la data è in via di definizione con la famiglia Bocelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI