Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 01 ottobre 2023 ore 18:30

Piccoli e grandi cantanti per Edi Bocelli

La signora Edi Bocelli

Il concorso canoro ideato dalla madre del tenore, scomparsa nel 2022, e da Billiotti ha decretato i suoi finalisti in diverse categorie in gara



LAJATICO — Alla Sterza, il canto è in memoria di Edi Bocelli. Proprio la mamma del tenore, insieme a Marco Billiotti, ha infatti ideato il concorso canoro "I bambini della Valdera", che quest'anno si è svolto in suo onore dopo la scomparsa avvenuta lo scorso anno.

All'evento hanno partecipato oltre 60 cantanti di tutte le età, provenienti da tutta la Toscana e altre Regioni, quali Lazio, Liguria e Romagna.

Nel corso delle quattro serate, i concorrenti sono stati ascoltati e da giurati qualificati del mondo della musica quali cantanti professionisti, giornalisti, critici musicali, curatori d’immagine e docenti di canto, i quali hanno decretato finalisti.

Nella Categoria Junior sono state selezionate Matilde Donati, Clara Giglioli, Vittorio Capriotti, Ilaria Caleca, Lisa Fochetti, Grace Cuomo, Giacomo Bastiani e Camilla Shehollari. Tra i teenager, invece, la giuria ha scelto Cecilia Rabushia, Jacopo Baroni, Benedetta Quarratesi, Agnese Castellano, Lorenzo Cherubini, Flamina Colli e Giulia Doveri.

Spazio anche per gli over 20, con Ilaria Andreini, Letizia Crincoli e Moreno Mataresi, e per gli over 40, rappresentati da Veronica Mancini in coppia con Massimo Gentili, Luca Barbieri e Linda Cucchiara.

Infine, categoria speciale per i brani inediti, con Lady Sox, Gabriella Orazzini,Riccardo Gerardi, Carolina Fiordi, Kevin Batzella e Andrè Pisani.

La finalissima, che si terrà nello storico Teatro di Lajatico, è in programma a Dicembre: la data è in via di definizione con la famiglia Bocelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca