Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità sabato 21 gennaio 2023 ore 09:15

Sulla fusione no alla mozione dell'opposizione

Lajatico

La seduta straordinaria del Consiglio comunale boccia la proposta anti fusione della minoranza. La palla passa alla Regione per il referendum



LAJATICO — Alla fine, la mozione presentata dal gruppo di opposizione che richiedeva di bloccare il processo burocratico e amministrativo, che porterà al referendum consultivo sulla fusione tra Lajatico e Peccioli, è stata bocciata.

All'ordine del giorno della seduta straordinaria del Consiglio comunale,  appunto, soltanto la mozione dell'opposizione, che nei giorni scorsi aveva ribadito la propria contrarietà alla fusione.

Il sindaco Alessio Barbafieri, invece, aveva sottolineato come la mozione fosse stata nuovamente presentata poiché, in prima battuta, l'opposizione aveva formulato un'interrogazione, che non poteva di fatto essere votata.

La mozione, votata favorevolmente soltanto da due consiglieri, è stata comunque respinta dalla maggioranza. In ogni caso, anche un ribaltone non avrebbe di fatto arrestato il procedimento, che adesso viaggia verso il referendum.

Che, va ricordato, non dipende né da Peccioli, né da Lajatico: sarà infatti la Regione Toscana, tramite passaggi interni che coinvolgono la presidenza del Consiglio regionale e il presidente Eugenio Giani, a convocarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità