Attualità sabato 23 novembre 2019 ore 07:30
Un laboratorio di musica grazie a Bocelli

Con il contributo della Andrea Bocelli Foundation sarà attivato un "Music Lab" permanente nella scuola per l'infanzia, per bambini da 0 a 6 anni
LAJATICO — Alle 16,30 di domani, domenica 24 novembre, il Centro Zerosei di via della Musica a
di La Sterza, saluterà l'avvio del “Music Lab – ABF per Lajatico”, alla presenza di Andrea Bocelli, del team della Andrea Bocelli Foundation, del sindaco Alessio Barbafieri e della dirigenza scolastica.
Il modello educativo proposto dalla Abf arriva così anche in una scuola pubblica, dopo l'esperienza maturata in quelle private. Abf ha allestito il laboratorio musicale dotandolo di strumenti per i bambini e di un pianoforte, offrendo inoltre l’inserimento di una figura professionale specializzata (l’atelierista musicale) e di un coordinatore pedagogico, per dare continuità ad un progetto finalizzato a promuovere i linguaggi musicali, sia come elemento educativo per i bambini, sia come fonte di aggregazione e cultura per la comunità.
La fondazione ne guiderà direttamente la progettazione educativo-musicale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI