A Damasco davanti alla Banca centrale saccheggiata: già giovedì la polizia era stata avvertita di andarsene
Cultura venerdì 26 settembre 2014 ore 07:25
L’arte con gli occhi di Dalì
Al via il laboratorio didattico della Fondazione PeccioliPer dedicato al pittore spagnolo. Iscrizioni entro lunedì 13 ottobre
PECCIOLI — Salvador Dalì fa scuola ai ragazzi. Sarà infatti dedicato allo stravagante pittore spagnolo il laboratorio didattico extrascolastico rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie, promosso dalla Fondazione PeccioliPer.
Cinque incontri di un’ora e mezza a cadenza settimanale, a partire da metà ottobre, negli Spazi per l’Arte e per la Musica del Fonte Mazzola.
I laboratori didattici PeccioliPer offrono ogni anno la conoscenza della personalità di un artista, della sua tecnica, delle sue opere. Stavolta toccherà a Salvador Dalì, il pittore spagnolo famoso per la sua stravaganza e l’adesione al surrealismo, introdurre i ragazzi al mondo dell’arte. Insieme ai bambini verrà ripercorsa la biografia dell’artista e verranno riprodotte le sue più celebri opere, utilizzando e sperimentando molti materiali diversi tra cui la creta e la gommapiuma allo scopo di realizzare fantastiche opere.
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 ottobre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI