QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Cultura venerdì 26 settembre 2014 ore 07:25

​L’arte con gli occhi di Dalì

Al via il laboratorio didattico della Fondazione PeccioliPer dedicato al pittore spagnolo. Iscrizioni entro lunedì 13 ottobre



PECCIOLI — Salvador Dalì fa scuola ai ragazzi. Sarà infatti dedicato allo stravagante pittore spagnolo il laboratorio didattico extrascolastico rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie, promosso dalla Fondazione PeccioliPer.

Cinque incontri di un’ora e mezza a cadenza settimanale, a partire da metà ottobre, negli Spazi per l’Arte e per la Musica del Fonte Mazzola.

I laboratori didattici PeccioliPer offrono ogni anno la conoscenza della personalità di un artista, della sua tecnica, delle sue opere. Stavolta toccherà a Salvador Dalì, il pittore spagnolo famoso per la sua stravaganza e l’adesione al surrealismo, introdurre i ragazzi al mondo dell’arte. Insieme ai bambini verrà ripercorsa la biografia dell’artista e verranno riprodotte le sue più celebri opere, utilizzando e sperimentando molti materiali diversi tra cui la creta e la gommapiuma allo scopo di realizzare fantastiche opere.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 ottobre.



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica