QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°16° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 23 settembre 2019

Cultura giovedì 05 dicembre 2013 ore 07:30

​L'azienda ospedaliera pisana conquista tre Bollini Rosa

Fra i 14 ospedali toscani che offrono i migliori servizi sanitari alle donne c'è anche il distretto universitario di Pisa



PROVINCIA DI PISA — Non uno, non due, ma tre bollini rosa. L'azienda ospedaliero universitaria di Pisa si conferma un'ospedale a misura di donna. C'è anche il distretto sanitario pisano infatti, fra i quattordici ospedali toscani che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento dell'Onda, l'osservatorio nazionale sulla salute della donna che, come ogni due anni dal 2007, stila la classifica dei nosocomi migliori. Si tratta dell'elenco delle strutture che offrono i servizi sanitari  migliori alle donne, dalla cura di patologie femminili specifiche, a reparti di ginecologia e ostetricia all'avanguardia.

Gli ospedali premiati in Italia sono 230, con tre, due o un bollino in base al punteggio ricevuto. Alle strutture toscane sono stati attribuiti in totale 29 bollini. Oltre all'azienda ospedaliera universitaria di Pisa, hanno raggiunto il massimo anche il distretto di Careggi, l'ospedale San Donato di Arezzo e l'azienda ospedaliero universitaria senese.



Tag

Conte: «Fisco iniquo e inefficiente, serve riforma»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità