Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 08 febbraio 2015 ore 14:05

Le Borsallegre sbarcano a Milano

Sono al prestigioso Homi le borse creative realizzate dai ragazzi disabili dell’Arcobaleno di Navacchio seguiti dalla cooperativa Agape di Fornacette



CALCINAIA — C’erano anche le Borsallegre realizzate dai ragazzi disabili del laboratorio di pittura Spes del centro diurno L’Arcobaleno di Navacchio gestito dalla cooperativa sociale Agape di Fornacette in esposizione dal 17 al 20 gennaio scorsi all’Homi, il nuovo grande Macef (International Home Show) di Milano.

Le bags, esposte nell’area Homi Sperimenta Design dalla cooperativa sociale Integra di Quarrata specializzata nella creazione di collezioni per la casa e accessori moda realizzate con scarti tessili industriali, fanno parte del progetto Coloriamoci che è stato selezionato, tra più di 400 elaborati, nella decima edizione del concorso di Scenari d'Innovazione.

Lo scorso aprile inoltre, i ragazzi disabili che hanno partecipato al laboratorio di pittura nato dalla collaborazione tra l’Asl5, la Società della Salute di Pisa, la cooperativa sociale Agape, l’associazione Spes e promosso dal Comune di Vicopisano, hanno ricevuto nella 78esima Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, l’attestato di segnalazione per ben tre progetti presentati, tra cui anche quello di Coloriamoci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca