Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 24 settembre 2024 ore 08:30

Le Olimpiadi di Parigi nella festa alla Belvedere

Competizioni con premiazioni, mercatino, tante foto e una merenda per tutti: una festa all'insegna del buonumore per far sentire meno soli gli ospiti



CASCIANA TERME-LARI — Quattro le discipline sportive che hanno visto impegnatissimi i nonni ricoverati, e domenica la consegna di medaglie d’oro, d’argento e di bronzo ai primi tre classificati.

Un torneo di bocce, uno di carte, uno di pesca e uno di tiro al bersaglio, tutto è nato da un’idea delle animatrici e fisioterapiste della struttura guardando le passate olimpiadi e che è stata accolta con entusiasmo e impegno dai partecipanti.

I vincitori sono stati premiati dal sindaco Paolo Mori, ma c’erano anche l’assessora Alessandra Dal Canto, il presidente della Casa Belvedere Giovanni Bacci e la consigliera Romina Montagnani.

Tanti inoltre i partecipanti, familiari, parenti, amici, tanti bambini e una delegazione degli ospiti della Rsa "Giampieri" di Ponsacco.

All'interno della pineta sono stati allestiti tavoli per una merenda tutti insieme e una mostra fotografica con i ritratti degli anziani e le immagini realizzate durante i tornei, e che alla fine festa sono state donate ai parenti.

Non è mancato il classico mercatino con i lavori creati con materiali di riciclo e la mostra dei disegni realizzati dagli ospiti con varie tecniche. Gli ospiti avevano anche preparato dei piccoli omaggi per i visitatori.

Musica, buon cibo, un bel sole e tanta allegria in un pomeriggio di fine estate e in una serata organizzata per far sentire meno soli e circondati di affetto gli ospiti che ci vivono.

Una di quelle serate che nella struttura di Lari vengono organizzate in occasione di ricorrenze o festività e che sono aiuto e sostegno per coloro che nella comunità devono ritrovare la loro seconda famiglia.

La serata è stata animata dalla direttrice della struttura Miriana Rodio. 

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica