Lavoro venerdì 11 settembre 2015 ore 17:30
"Le strategie aziendali penalizzano i lavoratori"

Fiom Piaggio invoca la ripresa dell'azione sindacale in risposta al "mancato recupero dei salari e dei posti di lavoro in azienda"
PONTEDERA — “Riprendere l’azione sindacale per rispondere a politiche aziendali che rendono sempre più difficile e incerto il futuro dei lavoratori della Piaggio”. Questa, in sintesi, la proposta dei delegati Fiom ai lavoratori del gruppo, che denunciano “il mancato recupero dei salari e dei posti di lavoro in azienda”. Una vera e propria battaglia che il sindacato ha intenzione di portare avanti a livello nazionale.
Ma le preoccupazioni dei delegati Fiom riguardano anche il mancato rinnovo del contratto integrativo. “La strategia aziendale della Piaggio – si legge in un volantino che verrà distribuito lunedì 14 settembre ai lavoratori dell’azienda - negli ultimi tempi è improntata sul contenimento dei costi e degli investimenti. Questo ha permesso di incrementare i profitti , ma ha penalizzato tutto il bacino dei lavoratori della Valdera, con ripercussioni negative anche sulle vendite in alcuni mercati esteri”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI