Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro venerdì 11 settembre 2015 ore 17:30

"Le strategie aziendali penalizzano i lavoratori"

Uno sciopero dei lavoratori

Fiom Piaggio invoca la ripresa dell'azione sindacale in risposta al "mancato recupero dei salari e dei posti di lavoro in azienda"



PONTEDERA — “Riprendere l’azione sindacale per rispondere a politiche aziendali che rendono sempre più difficile e incerto il futuro dei lavoratori della Piaggio”. Questa, in sintesi, la proposta dei delegati Fiom ai lavoratori del gruppo, che denunciano “il mancato recupero dei salari e dei posti di lavoro in azienda”. Una vera e propria battaglia che il sindacato ha intenzione di portare avanti a livello nazionale.

Ma le preoccupazioni dei delegati Fiom riguardano anche il mancato rinnovo del contratto integrativo. “La strategia aziendale della Piaggio – si legge in un volantino che verrà distribuito lunedì 14 settembre ai lavoratori dell’azienda - negli ultimi tempi è improntata sul contenimento dei costi e degli investimenti. Questo ha permesso di incrementare i profitti , ma ha penalizzato tutto il bacino dei lavoratori della Valdera, con ripercussioni negative anche sulle vendite in alcuni mercati esteri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità