QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 gennaio 2020

Lavoro venerdì 11 settembre 2015 ore 17:30

"Le strategie aziendali penalizzano i lavoratori"

Uno sciopero dei lavoratori

Fiom Piaggio invoca la ripresa dell'azione sindacale in risposta al "mancato recupero dei salari e dei posti di lavoro in azienda"



PONTEDERA — “Riprendere l’azione sindacale per rispondere a politiche aziendali che rendono sempre più difficile e incerto il futuro dei lavoratori della Piaggio”. Questa, in sintesi, la proposta dei delegati Fiom ai lavoratori del gruppo, che denunciano “il mancato recupero dei salari e dei posti di lavoro in azienda”. Una vera e propria battaglia che il sindacato ha intenzione di portare avanti a livello nazionale.

Ma le preoccupazioni dei delegati Fiom riguardano anche il mancato rinnovo del contratto integrativo. “La strategia aziendale della Piaggio – si legge in un volantino che verrà distribuito lunedì 14 settembre ai lavoratori dell’azienda - negli ultimi tempi è improntata sul contenimento dei costi e degli investimenti. Questo ha permesso di incrementare i profitti , ma ha penalizzato tutto il bacino dei lavoratori della Valdera, con ripercussioni negative anche sulle vendite in alcuni mercati esteri”.



Tag

Il curioso Drago di Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Politica

Lavoro