Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Attualità martedì 11 marzo 2025 ore 07:30

Unità cinofile si addestrano a Ponsacco

L'addestramento ha visto la partecipazione di cani e conduttori dell'Associazione nazionale carabinieri, provenienti da 7 regioni d'Italia



PONSACCO — Weekend di addestramento a Ponsacco per le unità cinofile da ricerca in superficie dell'Associazione nazionale carabinieri.

Nei giorni 7, 8 e 9 Marzo, all'agriturismo San Martino, si è tenuto il seminario addestrativo del centro e sud Italia che ha visto la partecipazione di cani e conduttori provenienti da 7 regioni d’Italia. L'evento è stato organizzato dal coordinamento nazionale e regionale delle unità cinofile da ricerca in superficie Anc con il  supporto logistico del Nucleo di volontariato Anc 18. Parallelamente si è tenuto un incontro formativo per gli aspiranti operatori di ricerca senza il cane, al quale hanno partecipato 20 volontari Anc.

Intervenute le autorità militari e civili: il comandante della Compagnia Carabinieri di Pontedera, Capitano Claudia Eramo, il comandante della Stazione di Ponsacco Luogotenente Gianni Meucci, l'ispettore regionale Anc Generale Luigi Nardini, il vicesindaco del Comune di Ponsacco Giuseppe Ruggero ed una delegazione della Sezione Anc di Ponsacco.

A fare gli onori di casa, il responsabile regionale dell'Unità Cinofile Anc Toscana Alessio Giani ed il presidente del Nucleo Anc 18 Emilio Greco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto nel mondo del pallone pontederese. Regoli ha fatto parte della società durante il suo momento più glorioso e ha aiutato anche l'Oltrera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità