Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA22°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Attualità domenica 02 gennaio 2022 ore 21:05

Legambiente boccia l'ampliamento della discarica

La discarica di Legoli

Netta presa di posizione da parte di Legambiente Valdera; "Peccioli raddoppia la discarica e candida la Valdera a capitale dei rifiuti"



PECCIOLI — A Legambiente Valdera non piace il progetto di ampliamento della discarica di Legoli. "Una quantità di cinque milioni e mezzo di metri cubi di rifiuti - argomentano -: una vera e propria montagna, è destinata a essere collocata in Valdera, a seguito del progetto del comune di Peccioli sostenuto dalla Regione, di aumento volumetrico della discarica di Legoli".

"E’ sostanzialmente il raddoppio dell’attuale discarica - osservano dall'associazione ambientalista -, un incremento che per i decenni a venire conferma la Valdera e la parte meridionale della provincia di Pisa come il principale sito di smaltimento di rifiuti della Regione". 

"A ridosso delle festività e in un clima di preoccupazione per gli sviluppi dell’epidemia di Covid, la notizia del raddoppio della discarica pecciolese rischia di passare inosservata: a metà Gennaio scadono i termini per presentare osservazioni sull’ampliamento" concludono da Legambiente, secondo cui questa "politica dei rifiuti" è in contrasto con le politiche per produzioni agricole di qualità, per lo sviluppo del turismo e dell’artigianato e per la qualità della vita in Alta Valdera. Per Legambiente è dunque "necessario fermare questo nuovo ampliamento in attesa del Piano Regionale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sopralluogo del sindaco Arcenni e dell'assessora Cantini: gli interventi di miglioramento sismico e di riqualificazione terminati per le lezioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

GIALLO Mazzola