comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°33° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Attualità domenica 27 settembre 2015 ore 17:30

"Legambiente ha ragione, il Comune non ce la fa"

Matteo Franconi

Franconi risponde all'associazione ambientalista: "Da soli non siamo in grado di combattere l'abbandono selvaggio dei rifiuti. Collaboriamo"



PONTEDERA — Legambiente ha ragione. L'Amministrazione comunale da sola non riesce a contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ed è per questo che rinnova l'appello alle associazioni a partire da quelle ambientaliste per un supporto costante e non a spot per affrontare questa tematica”.

L'assessore Matteo Franconi risponde all'associazione che aveva criticato il Comune per la scarsa pulizia del tratto verde tra il ponte della ferrovia e quello Napoleonico. Poi aggiunge: “Abbiamo lanciato nelle consulte il progetto "io partecipo" per coinvolgere tutti quei cittadini che vogliono dare un contributo per la nostra comunità dedicando alcune ore volontarie su tematiche specifiche a partire da quella ambientale”.

L'appello dell'Amministrazione è per una maggior cooperazione tra associazioni e istituzioni: “Per quanto riguarda la giornata Puliamo il mondo, un ringraziamento a Legambiente ed Agesci. Siamo disponibili, se coinvolti nella programmazione, a divulgare l'iniziativa alle consulte di quartiere/frazione ed alle associazioni del territorio per garantire la presenza di altri volontari”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca