Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 11:45

Letture nel verde con la biblioteca "Gronchi"

Il parco dei Salici visto dall'alto

Dal Romito al parco Gemma, dai Salici ai Fabbri: le letture per i bambini da 4 a 7 anni tornano in giro per gli spazi verdi della città



PONTEDERA — Non più una necessità dovuta al Covid, ma un modo per vivere i parchi e gli spazi verdi della città. Anche quest'estate tornano le letture all'aria aperta della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", il ciclo di appuntamenti riservati ai bambini dai 4 ai 7 anni, che prenderanno inizio proprio nel giardino della biblioteca.

Il primo evento, in programma giovedì 22 Giugno, nel patio della "Gronchi", alle 18 si terrà infatti l'ultimo appuntamento del ciclo di "Letture musicali", realizzato in collaborazione con l'Accademia Musicale di Pontedera, che prevede l'ascolto della storia "Madame Butterfly" illustrata e adattata per bambini da Benjamin Lacombe e che vedrà la partecipazione musicale della JuniOrchestra e il Coro L'Ottava Nota del Poliedro.

Tutti gli altri appuntamenti delle letture all'aria aperta inizieranno alle 17,30 e si distribuiranno tra il parco area verde di via Einstein al Romito (27 Giugno), il parco Villa Piaggio (29 Giugno), il parco Galimberti (4 Luglio), piazza padre Balducci ai Fabbri (6 Luglio), la biblioteca "Gronchi" (11 Luglio e 7 Settembre), il parco Gemma in via De Gasperi (18 Luglio), il parco Baden-Powell (25 Luglio) e il parco dei Salici (5 Settembre).

"Con un nuovo programma di letture all'aria aperta, la biblioteca comunale si conferma in fermento anche in estate, disseminando storie e spensieratezza per le bambine e i bambini nei parchi cittadini e nelle frazioni - hanno spiegato dalla biblioteca - 10 appuntamenti imperdibili attendono i più piccoli e le loro famiglie in questa quarta edizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni