Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 18:45

2mila presenze per Ponte di parole

Un incontro a Palazzo pretorio

Affluenza super per gli incontri della rassegna letteraria pontederese. Franconi: "Numeri importanti, adesso lavoriamo per l'edizione 2024"



PONTEDERA — La rassegna letteraria Ponte di parole, andata in scena con oltre 30 appuntamenti divisi principalmente tra Villa Crastan, Palazzo pretorio e biblioteca comunale "Gronchi", ha fatto registrare oltre 2mila presenze in città nei quattro giorni di iniziative.

Primato di pubblico per Marco Malvaldi a Villa Crastan, ma in tantissimi anche da Mauro Pescio, Michela Matteoli, Paolo Malaguti, Marco Vichi e Leonardo Gori. Alcuni eventi si sono svolti anche al cinema Agorà, alla fondazione Idana Pescioli, nella galleria Coop, al centro diurno della Rotta, da Vivo e al centro Le Mantellate.

"Sono numeri importanti - ha detto il sindaco Matteo Franconi - adesso lavoreremo su Ponte di Parole 2024 nella convinzione, come più volte abbiamo detto, che la cultura sia uno dei motori di sviluppo del territorio, un volano di crescita per la comunità e un fattore di coesione".

Per quanto riguarda i due concorsi correlati alla rasegna, nell'ambito del phototelling, concorso letterario riservato a giovani scrittori di racconti brevi, è risultata vincitrice Ania Giachetti, mentre nella poesia dorsale, gara di poesie create con i dorsi dei libri, il premio è andato a Gianluca Ferrucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità