Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 12:30

Ponte di parole continua con Malvaldi

Un momento di lettura per Ponte di parole

Lo scrittore pisano, noto per i suoi romanzi del Bar Lume, sarà protagonista della seconda giornata. Franconi: "Volano di sviluppo per la comunità"



PONTEDERA — L'omaggio a Federigo Tozzi come apripista per la seconda giornata di Ponte di Parole, che porterà a Pontedera, tra gli altri, anche lo scrittore Marco Malvaldi.

Dopo lo svelamento della targa dedicata allo scrittore senese, una iniziativa nata in collaborazione con l'Università del tempo libero e Lions Club Pontedera Valdera, e la proiezione del film "Con gli occhi chiusi" al cinema Agorà, il calendario della rassegna va avanti con altri incontri che, oltre a Malvaldi a Villa Crastan alle 21, avranno come protagonisti nei prossimi giorni Michela MatteoliPaolo MalagutiMarco Vichi e Leonardo Gori.

"Ringrazio tutte le realtà che stanno al nostro fianco e che hanno sposato da subito e con entusiasmo l'idea che abbiamo lanciato - ha detto il sindaco Matteo Franconi - un festival trasversale e diffuso pensato per promuovere occasioni di interesse per la lettura, esaltarne l’attitudine a stimolare la curiosità per il mondo: un volano di crescita per la comunità e un indubbio fattore di coesione. Proprio per questo motivo, Pontedera ha ottenuto la qualifica di Città che legge 2022-2023 e ha stretto il Patto per la Lettura a cui hanno aderito 32 soggetti pubblici e privati".

Domenica pomeriggio la biblioteca "Gronchi" ospiterà anche la premiazione dei due concorsi legati alla rassegna: il phototelling, concorso letterario riservato a giovani scrittori di racconti brevi, e poesia dorsale, gara di poesie create con i dorsi dei libri.

Inoltre, come annunciato, ci sarà anche il set fotografico legato al progetto collettivo nazionale di censimento fotografico "Obiettivo Italia", promosso dalla Fiaf e organizzato dal Circolo ricreativo e culturale Piaggio sezione fotografica. Domani e domenica, davanti alla Chiesa del Crocifisso e a Villa Crastan, il Crec contribuirà infatti alla raccolta di 30-50mila ritratti a livello nazionale, che formeranno una vasta mostra fotografica esposta alle Gallerie d’Italia a Torino con inaugurazione il prossimo 8 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca