Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Politica venerdì 02 febbraio 2018 ore 06:30

Liberi e Uguali si presenta a Ponsacco

Campagna elettorale nella città del mobile in vista delle elezioni del 4 marzo. Relatrice della serata Serena Cortecci, candidata all'uninominale



PONSACCO — Dopo Bientina e Pontedera LeU apre la campagna elettorale anche a Ponsacco.

L’iniziativa si tiene questa sera alle 21,30 al Circola La Rinascita. Dopo il lavoro, che ha fatto da filo conduttore alle prime iniziative di questa campagna elettorale di LeU, saranno “i Saperi” e il Welfare i temi centrali del dibattito. Protagonista della serata la candidata all’uninominale nel collegio Pontedera – Poggibonsi Serena Cortecci.

“Liberi e Uguali si propone di cancellare la cosiddetta Buona scuola e di ripartire da una scuola comunità educante, una scuola ancorata ai principi costituzionali, gratuita, moltiplicando l’offerta pubblica di nidi, rendendo universale la scuola dell’infanzia. Al centro del tema quindi non solo il cittadino, ma anche l’istituzione con l’alternanza scuola-lavoro da rivedere completamente con il riconoscimento della volontarietà dell’adesione, e l’edilizia scolastica in linea con il progetto di conversione ecologica. Investimento sul diritto allo studio e sulla progressiva gratuità dell’accesso a partire dall’abolizione delle tasse universitarie, sull’effettivo sostegno con borse di studio e residenze per gli aventi diritto, sulla qualità dell’insegnamento, sulla valorizzazione di professori e ricercatori, sulla stabilizzazione dei precari dell’Università e del sistema pubblico di ricerca, sulla valutazione seria della ricerca definendo nuovi criteri e finalità della valutazione dei singoli e delle istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport