Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA19°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Politica venerdì 02 febbraio 2018 ore 06:30

Liberi e Uguali si presenta a Ponsacco

Campagna elettorale nella città del mobile in vista delle elezioni del 4 marzo. Relatrice della serata Serena Cortecci, candidata all'uninominale



PONSACCO — Dopo Bientina e Pontedera LeU apre la campagna elettorale anche a Ponsacco.

L’iniziativa si tiene questa sera alle 21,30 al Circola La Rinascita. Dopo il lavoro, che ha fatto da filo conduttore alle prime iniziative di questa campagna elettorale di LeU, saranno “i Saperi” e il Welfare i temi centrali del dibattito. Protagonista della serata la candidata all’uninominale nel collegio Pontedera – Poggibonsi Serena Cortecci.

“Liberi e Uguali si propone di cancellare la cosiddetta Buona scuola e di ripartire da una scuola comunità educante, una scuola ancorata ai principi costituzionali, gratuita, moltiplicando l’offerta pubblica di nidi, rendendo universale la scuola dell’infanzia. Al centro del tema quindi non solo il cittadino, ma anche l’istituzione con l’alternanza scuola-lavoro da rivedere completamente con il riconoscimento della volontarietà dell’adesione, e l’edilizia scolastica in linea con il progetto di conversione ecologica. Investimento sul diritto allo studio e sulla progressiva gratuità dell’accesso a partire dall’abolizione delle tasse universitarie, sull’effettivo sostegno con borse di studio e residenze per gli aventi diritto, sulla qualità dell’insegnamento, sulla valorizzazione di professori e ricercatori, sulla stabilizzazione dei precari dell’Università e del sistema pubblico di ricerca, sulla valutazione seria della ricerca definendo nuovi criteri e finalità della valutazione dei singoli e delle istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cultura

Cronaca

Cronaca