QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 10:00

​Licei, i numeri dei cinque istituti pontederesi

Il liceo XXV Aprile

I dati delle preiscrizioni online fanno emergere un boom di iscrizioni al XXV Aprile e all’Ipsia. Cala il Marconi e si mantengono Fermi e Montale



PONTEDERA — Il XXV Aprile torna a crescere, il Marconi cala, il Pacinotti aumenta, mentre il Fermi e il Montale restano in linea con gli anni scorsi. Questo in breve il quadro delle preferenze avute dai cinque istituti superiori di Pontedera alla scadenza delle preiscrizioni online per il prossimo anno scolastico.

Il liceo classico, scientifico e di scienze applicate ha registrato 208 iscrizioni, a fronte delle 172 dello scorso anno. Un aumento del 20 per cento circa, dato soprattutto dall’inserimento del nuovo indirizzo nell’offerta formativa. Lo scientifico continua ad essere il preferito, ma dopo anni si registra un aumento d’iscrizioni anche al classico.

In percentuale d’incremento rispetto allo scorso anno, il XXV Aprile è seguito a ruota dall’Ipsia Pacinotti (19 per cento), passando dai 92 iscritti alle prime del 2014-2015 ai 110 del prossimo anno.

Boom che non c’è certo stato per l’Itis Marconi, che ha visto scendere le iscrizioni dalle 252 del corrente anno scolastico alle 220 del prossimo. Un calo forse dovuto all’inserimento dell’indirizzo in scienze applicate al liceo scientifico, corso molto simile a quello inserito nell’offerta formativa dell’Itis.

La scuola superiore con il più alto numero di iscritti resta comunque l’Itgc Fermi, che registra lo stesso numero di futuri studenti dello scorso anno: 270.

In linea anche l’istituto Montale, che ha registrato ancora 190 iscrizioni, con una preferenza per l’indirizzo linguistico.



Tag

Meloni: "Fratelli d'Italia vero vincitore delle elezioni"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità