Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 10:20

Sei studenti del Fermi al Treno della Memoria

Gli studenti del Fermi alla stazione a Firenze
Gli studenti del Fermi alla stazione a Firenze

La delegazione della scuola pontederese partirà da Firenze per il lungo viaggio verso Cracovia e l'orrore del campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau



PONTEDERA — Ci sarà anche un po' di Pontedera e della Valdera sul Treno della Memoria 2015. Sei studenti dell'Itcg Fermi partiranno infatti questa mattina, 19 gennaio, dal binario 16 della stazione di Santa Maria Novella diretti verso Cracovia, per ripercorrere l'orrore della Shoàh e visitare il campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau.

I ragazzi, tutti della classe quinta, sono: Gianluca Armani (5 ASI), Lorenzo Botti (5AC), Alessio Capizzi (5AAF), Alessandro Casalini (5BC), Aurora Masi (5ARI), Gemma Sardelli (5BAF). Accompagnati dalla professoressa Maria Beatrice Taddei, che ha ricevuto una formazione pluriennale in materia.

Un vero e proprio viaggio nella storia e nella memoria che permetterà, dal 19 al 23 gennaio, a circa 550 studenti e 100 docenti di scuole di tutta la Toscana di confrontarsi con un orrendo passato, rivivendo da lontano ciò che è stato attraverso le testimonianze di ex deportate e deportati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport