QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 09:40

Lista civica: "Poca sicurezza ai Moretti"

Interpellanza al sindaco Ciampi da parte di Aldo Armellin e Daniele Ranfagni, consiglieri comunali del gruppo “Per la gente”. Il problema del traffico



CALCINAIA — Interpellanza al sindaco Ciampi da parte di Aldo Armellin e Daniele Ranfagni, consiglieri comunali della lista civica “Per la gente”. Tema? La sicurezza della viabilità in corrispondenza dell’intersezione a raso tra via del Tiglio e via di Mezzo.

“Con la realizzazione della lottizzazione denominata I Moretti è stato costituito ex novo un ampio contesto di edifici a destinazione commerciale ed artigianale – si sottolinea –. Verso questa lottizzazione si sviluppa quotidianamente un flusso veicolare in entrata e in uscita, piuttosto sostenuto e dovuto ai residenti e clienti delle varie attività commerciali”.

I due consiglieri comunali chiedono, in sostanza, se “l’amministrazione comunale intende prendere provvedimenti efficaci per mettere in sicurezza l’intersezione tra via di Mezzo e via del Tiglio e con quale tempistica; se la lottizzazione in cui ricade via Pertini è stata presa in carico dal comune di Calcinaia o se è ancora in carico al lottizzante; se gli interventi di manutenzione straordinaria eseguiti recentemente dal comune di Calcinaia in via Pertini resteranno a carico del comune o se verranno imputati al lottizzante”.

E soprattutto Armellin e Ranfagni vogliono conoscere “il motivo o i motivi per cui via Pertini non è mai stata aperta al traffico veicolare fin dalla data della sua realizzazione”.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca