comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°33° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Politica mercoledì 26 novembre 2014 ore 06:00

Liste civiche, prove d'insieme per le regionali

Con il motto “La sinistra in Toscana c'è. E si muove dal basso” alcuni esponenti delle opposizioni riuniti in assemblea per cercare un'intesa unitaria



CALCINAIA — C’è Calcinaia, insieme a Suvereto, Pisa, Empoli, Sesto Fiorentino, Livorno. Ma anche Pistoia, Lucca e Follonica.

S’allarga il fronte delle liste di civiche e di opposizione in vista delle elezioni regionali del  2015.

Con il motto “La sinistra in Toscana c'è. E si muove dal basso” alcuni esponenti delle opposizioni nei rispettivi consigli comunali, si sono ritrovati giorni addietro a Livorno per fare il punto della situazione. E capire soprattutto quali spazi di manovra può avere e quale tipo di consenso un movimento di questo tipo può generare.

E a dicembre è previsto un nuovo incontro delle liste, volto a concretizzare e a definire ulteriormente il percorso in atto.

“La Toscana deve cambiare. Deve perché può – si legge in una nota diffusa al termine della prima assemblea in terra labronica –. È la voglia di cambiamento che tanto consenso ha fruttato a nuove liste e alleanze su tutto il territorio regionale, è il radicamento nei valori che si sono sedimentati nella nostra Costituzione messo al servizio della fiducia in un futuro migliore. La realtà della Toscana sono i fiori di nuove entusiasmanti esperienze politiche sbocciati sui vari territori e legati ai referendum per i beni comuni, alle elezioni europee, comunali e provinciali di solo pochi mesi fa”.

Questa svolta “è a un passo e può diventare realtà grazie a una sinistra plurale e policentrica. Le elezioni regionali del 2015 sono quel passo – si aggiunge –. Noi ci crediamo”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità