Cronaca mercoledì 15 aprile 2015 ore 11:00
Rissa in piazza Solidarietà, ma non sono stranieri

Lite fra quattro italiani per un diverbio sulla viabilità, si erano già urlati contro alcuni giorni fa. Per calmarli è intervenuta la polizia
PONTEDERA — Lo scenario è lo stesso, quello al centro di manifestazioni e polemiche proprio nei giorni scorsi, ma stavolta gli stranieri non c'entrano niente. Sarebbero infatti tutti italiani i protagonisti di una lite che ha preso vita nella mattinata di oggi in piazza della Solidarietà e per la quale è stato necessario l'intervento della polizia del commissariato di Pontedera.
Quattro pontederesi, una coppia di coniugi e un padre e un figlio, avrebbero iniziato a litigare per motivi futili. Ciò che ha acceso gli animi è il fatto che i litiganti si sono subito reciprocamente riconosciuti: avevano già discusso giorni fa, per un'altra questione legata a un diverbio sulla viabilità.
Da lì, la situazione ha iniziato a degenerare con offese, spinte e calci. Per scongiurare una vera e propria rissa, è stato necessario l'intervento di una pattuglia di agenti che sono riusciti a placare gli animi e a ristabilire la calma al parcheggio di piazza della Solidarietà. Due dei "litiganti" sono finiti al pronto soccorso per lievi lesioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI