Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Cronaca lunedì 04 agosto 2025 ore 08:00

Addio Barbara, ex agente della Municipale

Barbara Andreoni
Foto di: Ausl Toscana nord ovest - Facebook

Una vita nell'impiego pubblico tra amministrazioni comunali, a San Vincenzo e Pontedera, e nella sanità come dipendente degli Affari legali



LIVORNO — Si è spenta a neppure 55 anni Barbara Andreoni, impiegata amministrativa per anni in forza all'Asl tra la "vecchia" Usl 6 di Livorno e, poi, alla Toscana nord ovest.

Seppur nata a Campiglia Marittima e per qualche tempo dipendente del Comune di San Vincenzo, Andreoni era conosciuta anche a Pontedera, dove aveva lavorato come agente della Polizia Municipale, occupandosi prevalentemente di edilizia e commercio.

Nel 2008, quindi, è entrata a far parte dell'amministrazione della sanità della Toscana nord ovest, dove ha ricoperto per 15 anni il ruolo di impiegata al Dipartimento Affari legali. "Pur provata da una lunga ed estenuante malattia, ha sempre mantenuto la sensibilità e l’attenzione verso gli altri - hanno ricordato dall'Ausl Toscana nord ovest - anche negli ultimi suoi giorni trascorsi nel reparto di Cure palliative dell’ospedale di Livorno ha chiesto espressamente, quando fosse arrivato il momento, di ringraziare a nome suo e della famiglia tutto il personale che l’aveva accompagnata fino all’ultimo con umanità, professionalità e pazienza".

"Oltre a essere una collega, sei stata una grande amica con la quale abbiamo condiviso non solo il lavoro ma anche molte risate - hanno scritto i suoi colleghi degli Affari legali - perché anche questo era un tuo dono, il saper scherzare e sorridere anche nella sofferenza. Ti ringraziamo per la cura e le attenzioni che hai sempre avuto per ognuno di noi".

Andreoni lascia il marito Andrea e il figlio Vittorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno