Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 31 ottobre 2022 ore 07:00

L'olio di Buti nell'atlante dell'extravergine

Si tratta di quello prodotto dal Podere Le Pergole. Per il secondo anno consecutivo Flos Olei gli ha assegnato il punteggio di 89/100



BUTI — C'è anche un olio extravergine prodotto a Buti tra quelli inseriti nella nuova guida cartacea Flos Olei 2023, una sorta di atlante olivicolo in tripla lingua che recensisce ben 500 aziende d’eccellenza provenienti da 56 paesi. Si tratta di quello prodotto dal Podere Le Pergole.

Ad annunciare il riconoscimento, per mezzo di una nota, è proprio l'azienda agricola guidata da Gaetana Pasqualetto con l'aiuto dei familiari e in particolare del figlio Francesco Zocchi, laureato in Biotecnologie Agro Industriali ad Agraria di Pisa. 

"L'olio extra vergine di oliva del Podere Le Pergole - scrive l'azienda- si conferma come il miglior olio degli oliveti della Valdera e dei Monti Pisani". Per il secondo anno consecutivo l'azienda di Buti ha ottenuto il punteggio di 89/100. Nella guida, che uscirà a breve, ci sarà quindi una pagina dedicata all'azienda di Buti, 18 ettari tra boschi e oliveta, la totalità in conversione Biologico.

"Ho seguito e concluso il corso di Assaggiatore professionale di oli vergini de extra vergini alla camera di commercio di Pisa e iscritto all'elenco nazionale degli assaggiatori professionali - ha spiegato Francesco -, mi occupo personalmente della produzione e valorizzazione del prodotto. Effettuiamo una distribuzione che conta ristoranti e negozi in tutta Italia, anche tramite il nostro store online www.poderelepergole.it".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità