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Attualità venerdì 06 settembre 2019 ore 15:24

La Vespa e il designer di Los Angeles

Il Gruppo Piaggio ha siglato l'accordo con il designer americano di fama mondiale Sean Wotherspoon. Obiettivo creare un nuovo stile



LOS ANGELES (USA) — Sean Wotherspoon e Vespa firmano un accordo per creare insieme uno stile nuovo, coraggioso, irriverente e divertente, per le giovani tribù urbane e non solo. A rendere noto l'accordo è il Gruppo Piaggio che "da tempo studia e segue attentamente le nuove tendenze che esprimono i veloci cambiamenti dei gusti e delle esperienze giovanili. Lo fa con un occhio speciale agli Stati Uniti, luogo dove queste mode nascono e si propagano al resto del mondo. Qui, e più precisamente in California, ha trovato il partner giusto per condividere idee innovative e realizzarle".

Sean Wotherspoon è uno degli astri nascenti della moda giovane negli Stati Uniti: "E’ energia pura, un inarrestabile curioso, anticipatore, sperimentatore, fanatico della cultura street e di tutto ciò che può fondere al suo interno strada, moda e colori. Instagram è il mondo dove comunica, il luogo dove condivide tutto e il suo quasi milione di follower lo adora" hanno spiegato da Piaggio.

"Wotherspoon, come fatto anche con le Nike Air Max 97 che lo hanno reso famoso, gioca con i colori, mescolandoli fra di loro, utilizzando materiali innovativi e a volte improbabili assieme ai tessuti più disparati. Sean definirà i canoni estetici di una edizione speciale e limitata di Vespa Primavera e di un casco dedicato e disegnerà una esclusiva capsule collection di streetwear".

I primi risultati di questo processo creativo verranno presentati a EICMA 2019, a novembre a Milano e si attendono i prodotti sul mercato a primavera 2020. E l’attesa sta già animando gli appassionati di Vespa e gli estimatori di Sean Wotherspoon.

Sean Wotherspoon non ha nascosto la sua felicità per l’inizio di questa partnership: “Se penso alla storia incredibile e alla tradizione unica di Vespa e Piaggio non posso che essere davvero eccitato di iniziare questa prima collaborazione con questi brand. Non vedo l’ora di tuffarmi nel mondo di Vespa per ricreare quella tradizione e re immaginarla attraverso la mia visione, per renderla universale. Sarà fantastico, seguitemi e lo scoprirete presto".

“Siamo contentissimi di dare il via alla collaborazione con Sean – ha commentato Michele Colaninno - uno dei designer più talentuosi e creativi negli stati uniti. C’è stato subito un grande feeling e non ci sono dubbi, ne uscirà qualcosa di spettacolare. E non poteva che succedere qui, in California, dove nascono le nuove tendenze che influenzano gli stili di vita di tutto il mondo. Questo è solo l’inizio di una serie di collaborazioni che nel prossimo futuro porteranno Vespa e gli altri nostri fantastici marchi come Moto Guzzi e Aprilia, a essere sempre più presenti nel mondo del design e della moda a cui naturalmente appartengono”.


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