Attualità martedì 12 ottobre 2021 ore 15:45
La zucca toscana trionfa anche in Germania

L'oramai famosa zucca di 1.226 chili, la più grande del mondo, ha vinto anche il campionato europeo che si è tenuto nel sud della Germania
LUDWIGSBURG (GERMANIA) — La famosa zucca gigante del peso di 1.226 chili che per la decima edizione della Festa dello Zuccone a Peccioli era entrata nel guinness dei primati (come zucca più grande del mondo) ha vinto anche il Campionato europeo di pesatura della zucca, tenutosi a Ludwigsburg, nel sud della Germania.
La zucca è stata coltivata da Stefano Cutrupi, originario di Bordighera ma che vive da anni a Radda in Chianti.
Il precedente peso da battere era 1190,5 kg, ampiamente superato dal prodotto di Cutrupi che dopo le gioie toscane è andato a prendersi una grande soddisfazione anche in terra tedesca.
A giant pumpkin weighing 1,217.5 kilograms from the Italian region of Tuscany has won the European Pumpkin Weighing Championship, held in Ludwigsburg, Germany.
— DW News (@dwnews) October 10, 2021
The same pumpkin already broke the record for world's heaviest when it was weighed at 1,226 kilograms in September. pic.twitter.com/DiEjO0sbhJ
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI