Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 14:20

M5S "Urgente un reparto dialisi al Lotti"

Il consigliere regionale Andrea Quartini, membro della commissione sanità, ha presentato un'interrogazione:"Saccardi ci dica qual è il progetto"



FIRENZE — “Il vecchio reparto di emodialisi del Lotti di Pontedera era obsoleto tecnologicamente e fu chiuso per rifacimento - spiega Quartini - Considerando l’alto numero dei pazienti dializzati, era già in funzione una stanza nel reparto di “Medicina 2” dello stesso ospedale approntata con reni artificiali, a cui fu affiancato un container nel parcheggio antistante l’ospedale, attrezzato con i macchinari per la dialisi". 

"In base a quanto stabilito - prosegue il consigliere Cinque Stelle - questa situazione precaria doveva durare il tempo necessario a ristrutturare il vecchio reparto di emodialisi".

Il Comitato toscano dell’Aned (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto) a suo tempo comunicò al Movimento 5 Stelle che alla fine del dicembre 2014  erano finalmente partiti i lavori di ristrutturazione del vecchio centro dialisi.

"Ma sono ancora incerte  la forma e l'organizzazione finale che il reparto di emodialisi dell’ospedale prenderà - sottolinea Quartini - Soprattutto, si ignora se effettivamente verrà ubicato nel reparto di Medicina 2. Da portavoce dei cittadini toscani,  ci siamo fatti portatori di questa domanda direttamente all’assessora Saccardi e una volta avuta risposta ci preoccuperemo di farla avere ad Anes e a tutti gli interessati”.

QUARTINI (M5S) SUL REPARTO DI DIALISI DEL LOTTI - VIDEO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, come dopo ogni domenica sono stati fatti meno tamponi. Il tasso di positività su quelli analizzati è sotto al 10%
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità