QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°24° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 14:20

M5S "Urgente un reparto dialisi al Lotti"

Il consigliere regionale Andrea Quartini, membro della commissione sanità, ha presentato un'interrogazione:"Saccardi ci dica qual è il progetto"



FIRENZE — “Il vecchio reparto di emodialisi del Lotti di Pontedera era obsoleto tecnologicamente e fu chiuso per rifacimento - spiega Quartini - Considerando l’alto numero dei pazienti dializzati, era già in funzione una stanza nel reparto di “Medicina 2” dello stesso ospedale approntata con reni artificiali, a cui fu affiancato un container nel parcheggio antistante l’ospedale, attrezzato con i macchinari per la dialisi". 

"In base a quanto stabilito - prosegue il consigliere Cinque Stelle - questa situazione precaria doveva durare il tempo necessario a ristrutturare il vecchio reparto di emodialisi".

Il Comitato toscano dell’Aned (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto) a suo tempo comunicò al Movimento 5 Stelle che alla fine del dicembre 2014  erano finalmente partiti i lavori di ristrutturazione del vecchio centro dialisi.

"Ma sono ancora incerte  la forma e l'organizzazione finale che il reparto di emodialisi dell’ospedale prenderà - sottolinea Quartini - Soprattutto, si ignora se effettivamente verrà ubicato nel reparto di Medicina 2. Da portavoce dei cittadini toscani,  ci siamo fatti portatori di questa domanda direttamente all’assessora Saccardi e una volta avuta risposta ci preoccuperemo di farla avere ad Anes e a tutti gli interessati”.

QUARTINI (M5S) SUL REPARTO DI DIALISI DEL LOTTI - VIDEO


Tag

Lucio Presta: «Io allenatore di Renzi? Ho curato solo le scene» - Il videoracconto della Leopolda 10

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca