Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 28 gennaio 2015 ore 08:15

​Magazzini Piaggio, dipendenti Dna in sciopero

La ditta titolare dell’appalto ha comunicato la perdita di una postazione di lavoro nel reparto automatizzato del deposito ricambi



PONTEDERA — Oltre 110 operai di Dna, ditta che ha il subappalto dalla Ceva al nuovissimo magazzino ricambi Piaggio, in sciopero per ventiquattr’ore. La serrata, proclamata improvvisamente ieri, martedì 27 gennaio, si concluderà soltanto alle 14 di oggi, mercoledì 28.

Il motivo alla base della protesta sarebbe la perdita, comunicata dalla società che ha in appalto la gestione del magazzino, di una postazione di lavoro nel reparto automatizzato.

Ogni postazione impiega quattro o cinque lavoratori. Operai che vedono a rischio il loro posto, ma potrebbero anche essere ricollocati in altre destinazioni.

I rappresentanti sindacali, intanto, avrebbero chiesto ai dirigenti di Dna i dettagli della riorganizzazione. Preoccupa la continua fase recessiva che ha portato il centro mondiale ricambi Piaggio a scendere di oltre trenta unità rispetto ai 150 operai che aveva in forze fino a qualche tempo fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità