Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Elezioni 2020 sabato 08 agosto 2020 ore 14:22

Salvini sul 'mare' di Pontedera

Foto e abbracci per Matteo Salvini a Amalia Laghi

Grandi applausi, mezzora di fotografie da tutti i lati, sala ristorante che si è riempita al massimo consentito, e critiche alla Regione



PONTEDERA — Il leader leghista Matteo Salvini, reduce dalla mattinata a Empoli dove è stato anche contestato, è arrivato ai laghi Braccini poco prima dell'una per poi ripartire per il litorale pisano intorno alle 15. Sul lago che fa da mare, con ombrelloni e spiaggia, soltanto applausi, abbracci e foto per oltre mezzora. Mentre non si è visto un contestatore né si è sentita una contestazione.

Matteo Salvini con Susanna Ceccardi

Con accanto la candidata a governatrice della Regione Toscana per il centrodestra Susanna Ceccardi, fuori dal bar ristorate Amalia, Salvini ha parlato ai giornalisti sotto il sole cocente ribadendo "l'arretratezza della Toscana il cui governo ha ridotto i posti all'ospedale e ha fatto altri errori che ora si stanno pagando". 

Poi è salito su una Vespa per altre foto con i rappresentanti della Lega pontederese, quindi si è immerso nella sala del ristorante - in questo caso dotata soltanto di 70 posti -, sommerso da un applauso lunghissimo e seguito dagli altri ad ogni sua dichiarazione, così come per quelle di Ceccardi.

Nel ristorante c''erano politici effettivi ma anche imprenditori - a esempio l'ex presidente granata Boschi e l'imprenditore Pesce - insieme ad altri. Situazioni che si formano agli incontri, anche a tavola, di tutti i partiti ma in questo caso con l'osservazione che Matteo Salvini è venuto per la prima volta a Pontedera. Così come Bossi venne, nel secolo... scorso, a parlare di leghismo nordista ma per convincere anche la Toscana, al teatro Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità