comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°30° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Elezioni 2020 sabato 08 agosto 2020 ore 14:22

Salvini sul 'mare' di Pontedera

Foto e abbracci per Matteo Salvini a Amalia Laghi

Grandi applausi, mezzora di fotografie da tutti i lati, sala ristorante che si è riempita al massimo consentito, e critiche alla Regione



PONTEDERA — Il leader leghista Matteo Salvini, reduce dalla mattinata a Empoli dove è stato anche contestato, è arrivato ai laghi Braccini poco prima dell'una per poi ripartire per il litorale pisano intorno alle 15. Sul lago che fa da mare, con ombrelloni e spiaggia, soltanto applausi, abbracci e foto per oltre mezzora. Mentre non si è visto un contestatore né si è sentita una contestazione.

Matteo Salvini con Susanna Ceccardi

Con accanto la candidata a governatrice della Regione Toscana per il centrodestra Susanna Ceccardi, fuori dal bar ristorate Amalia, Salvini ha parlato ai giornalisti sotto il sole cocente ribadendo "l'arretratezza della Toscana il cui governo ha ridotto i posti all'ospedale e ha fatto altri errori che ora si stanno pagando". 

Poi è salito su una Vespa per altre foto con i rappresentanti della Lega pontederese, quindi si è immerso nella sala del ristorante - in questo caso dotata soltanto di 70 posti -, sommerso da un applauso lunghissimo e seguito dagli altri ad ogni sua dichiarazione, così come per quelle di Ceccardi.

Nel ristorante c''erano politici effettivi ma anche imprenditori - a esempio l'ex presidente granata Boschi e l'imprenditore Pesce - insieme ad altri. Situazioni che si formano agli incontri, anche a tavola, di tutti i partiti ma in questo caso con l'osservazione che Matteo Salvini è venuto per la prima volta a Pontedera. Così come Bossi venne, nel secolo... scorso, a parlare di leghismo nordista ma per convincere anche la Toscana, al teatro Roma.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità