Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 martedì 04 agosto 2020 ore 19:33

​Sabato Matteo Salvini pranza all'Amalia

Niente comizio, forse ne farà uno in seguito per appoggiare la candidato ed ex sindaca di Cascina Ceccardi, e solo un incontro con personaggi vari



PONTEDERA — Matteo Salvini pranzerà sabato prossimo all'Amalia, il ristorante con vista sul 'mare' di Pontedera, insieme a Susanna Ceccardi che punta a togliere la Toscana alla sinistra. E con la presenza non solo di esponenti del partito. Insomma, il classico pranzo elettorale per rafforzare i ranghi in tutti i sensi. 

Ovviamente ci sarà,una forte presenza della polizia e dei carabinieri e vedremo come sarà organizzato il presidio, mentre si spera che non ci siamo contestazioni troppo fuori luogo. Dopo il pranzo, a quanto pare, Salvini parlerà a Tirrenia al bagno Mary, anche perché è molto affezionato ai luoghi di mare. Basta ricordarsi gli incontri anche fatti al Papete di Milano Marittima che fecero alzare i toni politici nazionali.

Il ristorante del bagno Amalia, ovvero Amalia Laghi, non può contenere centinaia di persone, ma fuori i leghisti potranno salutare e applaudire il loro leader che, per la verità, è un po' in calo tanto che ora cambierà il nome al partito (da Lega a Lega per Salvini premier), ma che resta pur sempre il più gettonato dai sondaggi.

Finora Salvini non si era mai visto a Pontedera (tanti anni fa venne il fondatore Bossi che parlò il teatro Roma), mentre, per rimanere ai personaggi del centrodestra, per due volte è venuta Giorgia Meloni, la seconda volta col famoso e spiritoso episodio della finta pesca dalla passerella scolastica. Tornerà a Pontedera per la campagna elettorale per Matteo Bagnoli? Vedremo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca